La curiosità

Le nozze sul lago di Garda? Si fanno (anche) nel gattile

L’insolita scelta di Manuel e Silvia a Desenzano per sensibilizzare sul tema delle adozioni degli amici a quattro zampe. A celebrare il presidente del Consiglio comunale Rino Polloni con la sua inseparabile cagnolina



LAGO DI GARDA. Le nozze moderne? Si fanno nel canile-gattile sul lago di Garda. Proprio così: due grandi amanti degli animali di Reggio Emilia (precisamente di San Polo d’Enza), Manuel Ghidoni e Silvia Casalini, hanno deciso di convolare a nozze con una cerimonia andata in scena al rifugio intercomunale di cani e gatti di Desenzano del Garda, in località San Lorenzino.

«C'è chi si sposa in chiesa, chi in un palazzo storico. Altri scelgono splendidi prati vista mare, altri ancora la spiaggia o...un canile/gattile», racconta Rino Polloni, presidente del Consiglio comunale di Desenzano che ha officiato la cerimonia, con tanto di fascia tricolore, accompagnato dalla inseparabile cagnolina Mila, anch’essa in fascia tricolore.

Prima c’era stata la cerimonia “vera” all’interno del municipio di Desenzano, poi quella simbolica (ma piena di significato) al canile-gattile.

Ma come mai questa scelta così particolare per il giorno del fatidico «sì»? La prima ragione è che Desenzano era stata la meta della prima vacanza assieme dei due sposini, ormai quindici anni fa. Poi la conoscenza con Polloni, la comunanza di intenti nel cercare di sensibilizzare sul tema delle adozioni di cani e gatti (Manuel e Silvia a casa hanno due gatti e un cane), e quindi la decisione di queste nozze… a quattro zampe.













Scuola & Ricerca

In primo piano