Lago di Garda

Lazise, sistemato il cestino “rotto” che aveva sostituito quello “sano”

Il caso della struttura di via Barbieri aveva fatto il giro dei social. Ora finalmente il “lieto fine” della vicenda

IL PRECEDENTE / 1 Sul Garda i bidoni dell’immondizia sono “vista lago”
IL PRECEDENTE / 2 «Cestini sempre pieni»: sul lago di Garda infuria la polemica


Daniele Peretti


LAGO DI GARDA. Com’era già successo a Malcesine anche a Lazise si è corsi al riparo, sistemando il cestino dei rifiuti rotto che aveva sostituito uno sano. Quello che non si capisce è perché non ci si pensi prima evitando così degli errori clamorosi ai quali poi è necessario porre rimedio.

Se a Malcesine il problema era stato paesaggistico ed è bastato spostare i colorati cestini porta rifiuti per la raccolta differenziata dal lungolago al muro di un fabbricato che si trovava dall’altra parte della strada, la vicenda di Lazise era decisamente curiosa.

Siamo in Via Barbieri nella zona periferica del centro gardesano ed alcune settimane fa gli operai del Comune smontano un bidone per la raccolta dei rifiuti in perfette condizioni.

Dopo un breve periodo di mancanza, la sostituzione: un bidone identico, ma rotto in quanto privo dello sportello tramite il quale si accede al suo interno.

Un errore può capitare ed indubbiamente quello del bidone rotto è stato anche meno costoso rispetto a quello dei tre contenitori colorati che andavano ad impattare uno dei punti più belli a livello paesaggistico di Malcesine, per i quali sarà stato fatto anche un piano di fattibilità.













Scuola & Ricerca

In primo piano