sicurezza

Lago di Garda, dopo la giornata di follia spiagge “blindate” il fine settimana

Il 2 giugno a Peschiera è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine in tenuta antisommossa. Sul caso una riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza

IL 2 GIUGNO: Fra urla e vandalismi



LAGO DI GARDA. Dopo quello che è successo il due giugno, oggi e domani (4 e 5 giugno) sulle spiagge ci saranno controlli speciali da parte delle forze dell’ordine.

Lo annuncia L'Arena. Urla, atteggiamenti aggressivi, furti, risse e gravi fatti di violenza e vandalismo. Questo quello che è successo il giorno della festa della Repubblica.

Per mettere a punto le contromisure  ieri si è riunito in via straordinaria il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Donato Cafagna.

L’allarme è infatti alto. Il tam-tam sui social è già partito. Ad esempio su Tik Tok, l'annuncio è: «Il 4 la riconquista con armi».

Come arma di prevenzione ci sarà il filtraggio alle stazioni ferroviarie di Milano, Bergamo e Brescia dalle quali è arrivata gran parte dei ragazzi. (foto Sky Tg 24)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Viabilità

Era stata riaperta pochi giorni fa, chiusa di nuovo causa maltempo la statale della Valdastico fra Folgaria e il Veneto

Il messaggio del sindaco di Folgaria, Michael Rech, sui social: «Il Servizio strade della PAT, viste le recenti previsioni meteo, per ragioni di sicurezza, ha deciso di chiudere dalle 19.00 di oggi lunedì 22 aprile, la SS 350 da loc. Buse al confine provinciale, fino alle ore 7.00 di mercoledì 24 aprile, salvo evoluzione meteo sfavorevole”»

CADUTA MASSI. Lo smottamento è avvenuto questa notte fra l'11 e il 12 febbraio
A NOVEMBRE. Uno smottamento nello stesso luogo pochi mesi fa