Lago di Garda

La strada delle meraviglie sul lago di Garda: finalmente partiti i lavori

Dopo oltre un anno (e tante preoccupazioni) i primi operai fanno capolino sulla delicata arteria che porta a Tremosine

LA STORIA La strada chiusa da oltre un anno



LAGO DI GARDA. Per oltre un anno la strada della Forra è rimasta chiusa e negli ultimi mesi era calato un preoccupante silenzio che aveva fatto tremare molti, soprattutto gli operatori turistici e i commercianti di Tremosine che vedevano il rischio di un’altra stagione estiva flop, dopo i problemi derivanti dalla pandemia.

E invece oggi (7 febbraio) la notizia è fortunatamente positiva: sulla “strada delle meraviglie” di Tremosine sono arrivati gli operai e finalmente i lavori sono iniziati.

A darne notizia, con tanto di foto, è l’Associazione Strada della Forra: «Lavori finalmente al via!!! Cari amici, dopo tanti troppi mesi di vane e amare attese, stamattina l'inaspettata sorpresa!

Mezzi ed operai al lavoro sui versanti, per le operazioni preliminari alla messa in posa delle nuove reti paramassi.

Ci auguriamo di cuore che i lavori proseguano senza interruzioni fino all'apertura della strada!!

La popolazione di Tremosine e tutte le attività economiche legate al turismo e non, hanno subito già abbastanza disagi!

Finalmente tutti noi e tutti coloro che apprezzano ed amano la bellezza della Strada della Forra, potranno tornare a goderne», viene detto.

La strada della Forra di Tremosine era stata chiusa il 28 dicembre 2020 a causa di uno smottamento causato dal maltempo che aveva messo a rischio l’intera arteria incastonata tra le rocce, così affascinante quando delicata proprio per la sua particolare conformità. 

Da allora la notizia del via libera al bando da 1,2 milioni di euro per la sua sistemazione ma nemmeno l’ombra di un lavoro avviato. Ora, finalmente, l’arrivo dei primi operai.













Scuola & Ricerca

In primo piano