lo spettacolo

La magia "in fondo al mar": a Gardaland appare una sirena

Protagonista all'acquario Sea Life un’apneista che, nei panni di sirena, si è esibita nella disciplina del "mermaiding", il nuoto a cavallo tra sport e arte.

GUARDA IL VIDEO Che magia! Dall'acquario spunta una sirena in carne ed ossa



LAGO DI GARDA. Uno spettacolo per viaggiare con la fantasia e far conoscere ai più piccoli la mitologia.

È questa l’idea che ieri pomeriggio è andata in scena all’acquario “Sea Life” di Gardaland, dove una sirena  ha stupito con le proprie acrobazie un vasto pubblico di bambini.

L’apneista, che ha nuotato con una coda pensata per aiutarla negli esercizi più impegnativi, ha stupito gli spettatori grazie alla disciplina del “mermaiding”, uno sport che consente di migliorare la propria forma fisica allenando tutto il corpo, oltre che stimolare l’attività respiratoria e diminuire lo stress.

Tante le acrobazie, tra cui capovolte, avvitamenti, e baci subacquei; ma c’è stato spazio anche per l’interazione con il pubblico.

Gardaland, che magia: dall'acquario spunta una sirena in carne ed ossa - il video

A Gardaland Sea Life va in scena la magia: una splendida sirena - esperta apneista, allenata a nuotare con una stupenda coda che la aiuta negli esercizi acquatici più suggestivi - si è esibita in una delle vasche più grandi dell’acquario praticando la tecnica del "mermaiding" (dall’inglese mermaid: sirena), che trae ispirazione proprio dai movimenti sinuosi delle leggendarie sirene del mare, decantate, narrate e raffigurate in libri e storie in ogni parte del mondo

L'ARTICOLO "In fondo al mar": a Gardaland appare una sirena

Dopo lo spettacolo, la sirena ha risposto alle domande dei bambini più curiosi ed è stata disponibile anche a una foto-ricordo.

Numerosi anche i momenti di apprendimento, per conoscere i diversi ambienti marini, educare al rispetto dell’ambiente e comprendere l’impatto dell’uomo sulla natura.

L’esibizione di ieri (5 luglio) ha coronato una speciale iniziativa, dedicata all’incontro con la sirena, iniziata nel mese di febbraio. Ma, visto il successo, il parco ha promesso di aggiungere nuove date in calendario.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.