Gardaland

La magia del Natale porta a Gardaland il tema della sostenibilità

Iniziata la ventesima edizione di Gardaland Magic Winter, ultimo appuntamento della stagione per il parco divertimenti del Garda. Tante le soprese per il periodo natalizio



GARDALAND. Tra addobbi sfavillanti, luci, decorazioni e spettacoli a tema è iniziata la ventesima edizione di Gardaland Magic Winter, ultimo appuntamento di una stagione davvero molto positiva nel primo Parco Divertimenti d’Italia.

Come afferma Sabrina De Carvalho, amministratrice delegata di Gardaland: «È stata una lunga stagione piena di soddisfazioni abbiamo infatti raggiunto i dati di affluenza registrati nel 2019 e adesso concludiamo con la ventesima edizione di Gardaland Magic Winter». 

Un tunnel di Ghiaccio, una Foresta degli Gnomi, l’immancabile incontro con gli elfi e con Babbo Natale in persona, i tanti incontri con i beniamini dei più piccoli, la cerimonia giornaliera dell’accensione dell’albero di Natale tra canti e spettacolari fuochi d’artificio… sono tante le novità in programma fino all’8 gennaio 2023, un’occasione unica per vivere il fascino delle feste nella magia coinvolgente del Parco Divertimenti.

L’appuntamento invernale del Parco proseguirà fino all’8 gennaio 2023. Tante le novità di questa ventesima edizione, a partire dagli allestimenti in ottica green: molte le aree impreziosite con decorazioni naturali, realizzate con rami provenienti dalla potatura di Abies Nordmanniana (Abete del Caucaso), operazione necessaria per favorire la crescita e fortificare questi alberi. Non mancano anche i classici alberi di Natale, tutti rigorosamente veri e destinati, alla fine dell’evento, ad essere ricollocati e accuditi per arrivare al Natale prossimo ancora più rigogliosi.

Lo scopo che infatti Gardaland si è prefissato per questo Magic Winter è di sensibilizzare tutti i visitatori sull’importanza della sostenibilità ambientale e di trasmettere ai suoi ospiti più piccoli valori quali la cura, l’amore e la grande pazienza che la natura richiede.

L’ingresso al parco è caratterizzato da La Foresta di Ghiaccio, un tunnel di 30 metri creato con rami di salice sbiancati e illuminati con effetti di luce che conduce i visitatori dall’orologio floreale fino alla Piazza Medievale. Un luogo magico, dove la luce la fa da padrona e le parole della canzone di Natale cullano l'immaginazione. Al calare della sera, La Foresta di Giaccio si veste di ancor maggior magia grazie alle mille luci che si riflettono nelle grandi sfere argentate accompagnando gli Ospiti alla fine della giornata.

Da non perdere la rivisitazione della Foresta Incantata, che per l’occorrenza è diventata Il Bosco degli Gnomi, un percorso interattivo ed educativo nato con l’idea di trasmettere, tramite l’esperienza, il gioco e la magia il valore del rispetto della natura. 

Le novità continuano anche al Cinema 4D con The Polar Express, il celebre film natalizio capace di incantare grandi e piccini con l’avventuroso viaggio verso il regno di Babbo Natale.

Durante Gardaland Magic Winter, inoltre, i visitatori presenti hanno potuto scoprire dove sorgerà Jumanji The Labyrinth: la novità 2023 basata sulla popolare serie cinematografica Jumanji, campione di incassi.

Anche nel periodo natalizio, i più coraggiosi avranno la possibilità di godere del brivido di una corsa su Raptor, su Oblivion e sulle altre attrazioni adrenaliniche del Parco. Avvitamenti, rotazioni a 360° e ripide discese ma anche viste mozzafiato sul vicino Lago di Garda sono davvero ancor più coinvolgenti se intervallati tra uno spettacolo indoor e una pausa super golosa. Non mancano, infatti, chioschi che propongono i tipici sapori del Natale con biscotti natalizi dalle forme più iconiche, candy mallow e cioccolate calde da assaporare magari accanto al braciere. 

Imperdibile, durante Gardaland Magic Winter, l’incontro con Babbo Natale! Appuntamento dunque al Magico Villaggio, una bellissima baita di montagna ricca di sorprese, profumi ed esperienze dedicate al Natale. 

Dopo il grande successo ottenuto, torna l’appuntamento presso Gardaland Theatre con Il favoloso Emporio di Natale – il live musical condotto da un’orchestra dal vivo di 16 persone. Proseguendo la giornata all’insegna della magia e delle emozioni, non mancano anche i Meet & Greet con la simpatica mascotte Prezzemolo e i suoi amici: Aurora, Ti-Gey e Bambù al Teatro della Fantasia e con la famosa e divertente maialina Peppa Pig nella sua colorata casa. Due incontri speciali che esaudiscono i sogni dei piccoli di casa.

Gran finale della giornata, allo scoccare delle ore 18:00, imperdibile è l’appuntamento in Piazza Jumanji, la piazza ospita infatti un albero naturale del peso di oltre 4.000kg sotto il quale sorge il palco dello show “Santa Claus is coming to Gardaland”. Gardaland Magic Winter proseguirà nel lungo ponte dell’Immacolata dall’8 all’11 dicembre, il 17 e il 18 dicembre, il 24 dicembre e poi ininterrottamente dal 26 dicembre all’8 gennaio e sarà aperto dalle ore 10:30 alle 18:00. Per maggiori informazioni su pacchetti, abbonamenti e orari di apertura consultare il sito gardaland.it













Scuola & Ricerca

In primo piano