Lago di Garda

La discesa più pazza sul lago di Garda? In due minuti e mezzo

La gara di downhill urbano a Toscolano Maderno è stata una vera e propria scarica di adrenalina: guardate la discesa vincente di Tomas Slavik



LAGO DI GARDA. Per fare downhill in mezzo ai boschi, cioè la discesa a tutta velocità in sella ad una bici, bisogna essere un po’ pazzi. Per fare downhill urbano, sostituendo i boschi con le strette vie di uno degli scorci più affascinanti del lago di Garda, bisogna essere ancor più pazzi.

Già, pazzi. Ed è proprio così che si chiama la manifestazione più adrenalinica del lago di Garda, andata in scena nello scorso weekend a Toscolano Maderno: «Mad of Lake».

Gli organizzatori hanno allestito un percorso davvero pazzesco con salti nel cuore del centro storico, sterzate improvvise, il lago di Garda a fare da sfondo.

In tutto, un chilometro e 600 metri in picchiata per arrivare in riva al Garda al termine di un dislivello di 232 metri.

Una discesa affascinante e panoramica, non fosse che i campioni mondiali di downhill la fanno ad una velocità incredibile sfiorando qualsiasi muretto o albero che gli si capiti davanti.

A trionfare è stato un asso della specialità, il ceco Tomas Slavik, davanti a Patrick Venturi di Nago e ad Alberto

Lodovico Bianchi, di Morì. Tra gli esordienti ha invece vinto Amedeo Michele Bianchi, sempre di Mori.

Al termine della gara il vincitore Slavik sul suo canale YouTube ha postato la discesa integrale, da adrenalina pura.

Volete vederla anche voi? Eccola qui sotto: allacciate le cinture alle vostre coronarie!













Scuola & Ricerca

In primo piano