ambiente

Garda, la Spiaggia Giamaica di Sirmione riconquista la bandiera blu

Riconoscimento assegnato anche a Toscolano Maderno e Gardone Riviera


Daniele Peretti


GARDA. Per il secondo anno consecutivo alla Spiaggia Giamaica di Sirmione è andato il riconoscimento di Bandiera Blu, certificazione di valenza internazionale assegnato dalla FEE (Foundation for Environmental Education).

La bandiera Blu viene assegnata a località marine e lacustri che superano la rigorosa analisi di qualità delle acque e delle spiagge, ma devono anche gestire in maniera sostenibile il territorio con particolare attenzione all’accessibilità delle persone con disabilità.

Non solo Sirmione, ma anche Toscolano Maderno e Gardone Riviera hanno ricevuto il riconoscimento che conferma il livello d’eccellenza del lago di Garda bresciano. Sirmione oltre alla qualità, può contare anche su peculiarità uniche nel loro genere come le Grotte di Catullo, l’antico borgo e le acque termali che permettono di immergersi in riva al lago. Un riconoscimento che premia le intere comunità coinvolte nel loro insieme nell’ottenere un riconoscimento d’eccellenza.













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano