La fotoscheda

Le fate, il jazz o i gatti: ecco il weekend sul lago di Garda (e c'è anche Baccini)

  • Festa delle Fate 2022, a Garda (VR). Stand a tema fantasy e comics, laboratori creativi, stand di divinazione e celebrazione del matrimonio elfico. Domenica gara cosplay. Da venerdì 17 a domenica 19 giugno. Evento segnalato da Visit Garda.
  • Malcesine Music Festival. Venerdì 17 giugno, alle 18:30 e alle 20: concerto della Tiger Dixie Band che recupera il jazz degli anni '20, nello stile di New Orleans e Chicago. Alle 22, concerto di Francesco Baccini. Concerti in piazza del Porto. Evento segnalato da Visit Malcesine.
  • "Un libro sotto le stelle", con l'autore Giorgio Gizzi, a Pozzolengo (BS). Lo scrittore presenterà il suo libro "Gli introvabili, alla ricerca dei libri perduti", in cui racconta i viaggi sulle tracce di libri considerati introvabili. Venerdì 17 giugno, dalle 20:45, in piazza Gnocchi a Pozzolengo. Evento segnalato da Garda Lombardia.
  • Salò Run for Telethon. Decima edizione della corsa di dieci chilometri che punta a raccogliere sostegno e visibilità alla lotta alle malattie rare. Partecipano numerose categorie, dai giovanissimi agli anziani. Domenica 19 giugno, partenza ore 9 dallo Stadio comunale di Salò. Evento segnalato da Garda Lombardia.
  • La musica di George Gershwin al Vittoriale di Gardone (BS). I musicisti Ryan McAdams e Alessandro Taverna propongono la musica di Gershwin con An American in Paris, Rhapsody in Blue e il Concerto in Fa. Venerdì 17 giugno, all'Anfiteatro del Vittoriale. Evento segnalato da Garda Lombardia.
  • Visite guidate al museo di Riva del Garda. Tornano le visite guidate gratuite al Museo di Riva del Garda: viaggio nella Pinacoteca alla scoperta dell'arte gardesana tra il XIV e il XIX Secolo. La visita guidata è gratuita previo pagamento del biglietto di ingresso. Domenica 19 giugno. Evento segnalato da Garda Trentino.
  • Concerto Tree Gees, a Limone (VR). Concerto tributo ai Bee Gees e alla disco-music anni '70, con gran finale dedicato a "La febbre del sabato sera". Domenica 19 giugno, ore 21, lungolago Marconi. Evento segnalato da Visit Limone sul Garda.
  • Andrea Pennacchi a Desenzano, in "Pojana e i suoi fratelli". Spettacolo teatrale e musicale ispirato all'omonimo libro, interpretato dall'autore Andrea Pennacchi: una satira divertente sulle idiosincrasia della vita in provincia. Venerdì 17 giugno, ore 21, al Castello di Desenzano. Evento segnalato da Garda Lombardia.
  • Mercatino micioso e open day per il Gattile di Desenzano (BS). Da sabato 18 a domenica 19 giugno, due giorni per conoscere i mici del Gattile, adottare, fare acquisti e sostenere l'associazione, magari donando alimenti per i gatti. Al Rifugio Animali Felici di Desenzano. Evento segnalato da Visit Garda.
  • Feste vigiliane della Val di Ledro. Da venerdì 17 a domenica 19 giugno, tre giorni di festa per celebrare il santo patrono, con concerti, dj set, spettacoli per bambini, spaccio vivande. Ospiti venerdì dalle ore 22 gli Articolo 3ntino in concerto. A Molina di Ledro. Evento segnalato da Visit Garda.

Dalla festa delle fate alle Vigiliane (ma della val di Ledro) passando per "Pojana e i suoi fratelli": ecco cosa fare in questo fine settimana sul lago di Garda, nella top ten a cura di Fabio Peterlongo





Gallerie

immagini

Gardaland riparte con il nuovo labirinto di Jumanji, il musical Nautilus e la Milano di Lego

Colorati fuochi d'artificio e, per restare in tema, un simbolico "taglio della liana" hanno segnato l'apertura ufficiale della nuova attrazione, Jumanji The Labyrinth, ispirata alla serie cinematografica campione d'incassi di Sony Pictures Entertainment. Si entra e si esce da un cilindro rotante. Nel cuore del labirinto, formato da oltre 2.000 piante vere, i visitatori trovano di fronte a sé le iconiche statue del film: un giaguaro, una scimmia, un elefante ed un coccodrillo alte 180 cm a fare da protezione alla sacra gemma. Tra le altre novità Mowgli’s 4D Jungle Adventure e CoComelon Meet&Greet

immagini

Coppia di giovani trovata morta nella scarpata ad Affi: intervento dei vigili del fuoco

Soccorritori e forze dell'ordine sul luogo del ritrovamento della vettura a bordo della quale viaggiavano Sofia Mancini e Francesco D'Aversa, i due ventenni dei quali non si avevano più notizie da lunedì sera, quando erano stati visti salire a bordo dell'auto del ragazzo, all'uscita da una discoteca. I corpi e la macchina sono stati trovati in una piccola scarpata ai lati della statale 450, vicino ad Affi (foto Ansa e vigili del fuoco)

Le foto

Il raduno più pazzo del lago di Garda: ecco le macchine anfibie

Invasione anfibia sul lago di Garda per Amphib Italy 2022: mezzi anfibi da tutta Europa, per lo più d'eèpoca, si sono dati appuntamento in raduno sul Garda per il raduno più pazzo dell'estate. Un’invasione pacifica inscenata da una settantina di mezzi, per lo più d’epoca, alcuni dei quali protagonisti dello sbarco in Normandia, con a bordo circa 200 persone (foto VisitSirmione e VisitLimone)









Scuola & Ricerca



In primo piano