la top ten

Fine settimana sul Garda: tanta musica ma anche gastronomia e una corsa all'alba

  • Malcesine Music Festival. Street Parade in spiaggia a Paina e concerti itineranti nelle vie del centro storico. Tra gli ospiti: lo ska dei Funkasin, il jazz dei Licaones e in serata Furio & gli Ska-J. Venerdì 1 luglio, dalle 16:30 fino a sera. Evento segnalato da Malcesine Eventi.
  • Mostra del modellismo a Torri del Benaco (VR). Fino a fine settembre, ritorna l'esposizione dedicata al collezionismo, al modellismo e alle memorabilia, curata da appassionati e amatori. Al castello di Torri del Benaco. Evento segnalato da Comune di Torri del Benaco.
  • Music Tanz Garda Festival, a Garda (VR). Un festival di musica e danza contemporanea voluto e promosso da: Arteven Circuito Teatrale Regionale e Comune di Garda. Tra gli ospiti il trombonista Filippo Vignato e la danzatrice Maya Oliva. Sabato 2 e domenica 3 luglio.
  • Dargen D'amico in concerto a Villa Spinola (Bussolengo, VR). Il cantautore pop-elettronico si esibirà nello scenario della villa cinquecentesca proponendo il suo repertorio. Venerdì 1 luglio, ore 21:15. Evento segnalato da organizzazione.
  • Il tango dell'anima, a Valeggio sul Mincio. Per la kermesse "Aria di Cultura", le parole di Pablo Neruda si incontrano con il tango di Astor Piazzolla, a cura dell'Accademia Amadeus. Venerdì 1 luglio, ore 21, palazzo Guarienti.
  • Musicomic Fest, a Desenzano (BS). Il comico Max Angioni propone il suo cabaret nello spettacolo dal titolo "Miracolato", in cui tratta con ironia della vita quotidiana. Al Castello di Desenzano, sabato 2 luglio, ore 21. Evento segnalato da Garda Lombardia.
  • Tributo a Lucio Battisti, a Gardone (BS). A cura di Sasha Torrisi, il performer accompagna attraverso i più grandi successi di Lucio Battisti. Al Vittoriale di Gardone, dalle 21. Evento segnalato da Garda Lombardia.
  • Tributo ai Dire Straits, a Limone (BS). Il gruppo dei Dire Straits Over Gold si esibisce con il repertorio della band rock and roll britannica. Domenica 3 luglio, ore 21, lungolago Marconi. Evento segnalato da Garda Lombardia.
  • Sarche Summer Fest 2022. Tre giorni di festa con musica ed enogastronomia, con stand gastronomici, intrattenimento musicale e dj set. Da venerdì 1 luglio a domenica 3 luglio, al campo sportivo Sarche. Evento segnalato da Pro Loco Sarche.
  • Morning Run, a Riva del Garda. Risveglio "di corsa" per gli appassionati di running: corsa all'alba ludico-motoria di 4,5 km, da correre o camminare. Venerdì 1 luglio, ore 5:30, per le vie del centro. Evento segnalato da Garda Trentino.

Morning Run venerdì 1 luglio, alle 5.30, per le vie del centro di Riva del Garda (a cura di Fabio Peterlongo)





Gallerie

immagini

Gardaland riparte con il nuovo labirinto di Jumanji, il musical Nautilus e la Milano di Lego

Colorati fuochi d'artificio e, per restare in tema, un simbolico "taglio della liana" hanno segnato l'apertura ufficiale della nuova attrazione, Jumanji The Labyrinth, ispirata alla serie cinematografica campione d'incassi di Sony Pictures Entertainment. Si entra e si esce da un cilindro rotante. Nel cuore del labirinto, formato da oltre 2.000 piante vere, i visitatori trovano di fronte a sé le iconiche statue del film: un giaguaro, una scimmia, un elefante ed un coccodrillo alte 180 cm a fare da protezione alla sacra gemma. Tra le altre novità Mowgli’s 4D Jungle Adventure e CoComelon Meet&Greet

immagini

Coppia di giovani trovata morta nella scarpata ad Affi: intervento dei vigili del fuoco

Soccorritori e forze dell'ordine sul luogo del ritrovamento della vettura a bordo della quale viaggiavano Sofia Mancini e Francesco D'Aversa, i due ventenni dei quali non si avevano più notizie da lunedì sera, quando erano stati visti salire a bordo dell'auto del ragazzo, all'uscita da una discoteca. I corpi e la macchina sono stati trovati in una piccola scarpata ai lati della statale 450, vicino ad Affi (foto Ansa e vigili del fuoco)

Le foto

Il raduno più pazzo del lago di Garda: ecco le macchine anfibie

Invasione anfibia sul lago di Garda per Amphib Italy 2022: mezzi anfibi da tutta Europa, per lo più d'eèpoca, si sono dati appuntamento in raduno sul Garda per il raduno più pazzo dell'estate. Un’invasione pacifica inscenata da una settantina di mezzi, per lo più d’epoca, alcuni dei quali protagonisti dello sbarco in Normandia, con a bordo circa 200 persone (foto VisitSirmione e VisitLimone)









Scuola & Ricerca



In primo piano