lago di garda

Desenzano premiata come “Città del cammino e della corsa”

Al sindaco Guido Malinverno è stata consegnata l’ambita bandiera azzurra ovvero il riconoscimento dato alle città più runner e walker friendly


Daniele Peretti


DESENZANO. Fidal e Anci hanno premiato Desenzano come “Città del cammino e della corsa”. Al sindaco Guido Malinverno è stata consegnata l’ambita bandiera azzurra ovvero il riconoscimento dato alle città più runner e walker friendly e quindi più attente al benessere ed alla salute sia dei residenti che degli ospiti.

L’assegnazione è stata fatta sulla base delle possibilità offerte per praticare la corsa ed il cammino attraverso aree dedicate e l’organizzazione di specifici eventi. In questo ambito è stato inaugurato il percorso dedicato presso il laghetto del Parco Oriana Fallaci.

La Maratonina degli Istituti Superiori segnerà l’inizio delle attività con un percorso lungo cinque chilometri e mezzo con partenza da Piazza Malvezzi. Ideatore del progetto Bandiera Azzurra è Maurizio Damilano già olimpionico della marcia alle Olimpiadi Mosca del 1980 e testimonial della Fidal che ha consegnato il riconoscimento al sindaco Guido Malinverno e all’assessore alle attività sportive Pietro Avanzi.













Scuola & Ricerca

In primo piano