il caso

Blanco palpato al concerto. I fan denunciano: «Violenza sessuale»

Una donna tocca ripetutamente le parti intime del cantante. Nonostante ciò c’è chi replica: «Questo è bigottismo»

IL PERSONAGGIO Blanco, dal lago di Garda alla conquista del festival di Sanremo



MILANO. Una mano di donna (anche facilmente riconoscibile da anelli e unghie) che spunta dalla folla e tocca con insistenza le parti intime di Blanco. Il video, postato da una giovane su TikTok, è stato realizzato sabato scorso, al concerto organizzato da Radio Italia in piazza Duomo a Milano.

Scatenate le reazioni dei fan e non solo, che in grande maggioranza parlano di molestie e di gesto vergognoso. Ma qualcuno cerca di sminuire l’accaduto, parlando di contatto non volontario (quasi fossimo in una partita di calcio).

Da più parti si sottolinea che per l’ordinamento italiano, si tratta di un reato grave che ha un nome: “violenza sessuale”.

Altri contrattaccano accusando di bigottismo: «C’è anche chi  Poi una tipa lo palpa e si urla molestia o addirittura “stupro” (le parole non valgono nulla…). Ma che generazione di piagnone e bigotti sta crescendo, mix tra la Rottenmeier e Jorge da Burgos?».

Resta però prevalente la condanna: «Comunque a me la gente fa un po’ schifo e non ditemi che è casuale, ci ha piazzato la mano lì per un bel po’… ma non vi vergognate nemmeno un po’? basita».













Scuola & Ricerca

In primo piano