Lago di Garda

Bimba di due anni chiusa in auto sotto il sole di mezzogiorno sul lago di Garda: salvata dai carabinieri

L’episodio a Desenzano del Garda, nell’auto anche un cane. I militari dell’Arma hanno cercato invano i genitori della piccola e poi hanno deciso di intervenire frantumando uno dei vetri del mezzo



LAGO DI GARDA. Hanno visto una bambina di due anni e un cane in auto da soli, poco dopo mezzogiorno, sotto il sole cocente di questi giorni bollenti. E così hanno chiamato i carabinieri che sono intervenuti liberando la bambina e anche l’animale prima che le cose potessero farsi molto pericolose.

L’episodio è avvenuto domenica a Desenzano del Garda nel centro della località gardesana, presa d’assalto dai turisti di tutta Europa come ormai avviene in tutti i fine settimana, e non solo.

La bimba e il cane erano all’interno di un’auto con targa straniera, sotto il sole.

E così quando alcuni passanti si sono avvicinati hanno avvertito i carabinieri.

I militari dell’Arma hanno cercato di rintracciare i genitori della bambina nelle vicinanze, ma invano. E così per evitare un peggioramento della situazione hanno deciso di infrangere il vetro anteriore della macchina e liberare la bambina, visibilmente impaurita, e il cane.

Pochi minuti dopo sul posto sono arrivati i genitori, che hanno potuto riabbracciare la piccola e cercato di spiegare le ragioni del loro allontanamento. Ragioni che dovranno motivare anche alle forze dell’ordine, che dovranno poi trasmettere il fascicolo alla procura per capire se intervenire contro i genitori della bambina.













Scuola & Ricerca

In primo piano