divertimento

A Gardaland riapre Legoland Water Park, novità i palazzi della Milano Moderna

L'ad De Carvalho: "L'anno scorso registrata un'occupazione in quest'area pari al 100%"



CASTELNUOVO DEL GARDA. Riapre da sabato 20 maggio Legoland Water Park Gardaland, il primo parco acquatico a tema Lego in Europa, all'interno del parco divertimenti di Castelnuovo del Garda (Verona).

    Realizzato con milioni di mattoncini su un'area di 15 mila metri quadrati, il parco acquatico sorge all'interno di Gardaland Resort. I bambini trovano divertimento ma anche la possibilità di realizzare costruzioni di fantasia con i milioni di mattoncini Lego a disposizione.

    La novità 2023 è rappresentata dagli 11 grattacieli dell'area Milano Moderna, riprodotti in scala 1:20 e costruiti con circa 400.000 mattoncini. Il "percorso" dedicato alla Milano Moderna prende vita dal cuore della metropoli con la simbolica Torre Velasca, per poi proseguire con il Grattacielo Pirelli, la Torre Arcobaleno, fino alle prime costruzioni degli anni 2000 come il Diamantone, il Bosco Verticale, Casa della Memoria e l'area commerciale di City Life con le sue tre torri: Isozaki (Allianz), Libeskind (PwC) e Torre Hadid (Torre Generali). Non mancano, inoltre, le più recenti costruzioni come la Torre UnipolSai e l'NH Hotel Fiera nell'immediata periferia.

    Immancabile anche il classico tram milanese.

    Per Sabrina De Carvalho, ad di Gardaland "i valori fondanti di Lego, divertimento, qualità, creatività, si sposano alla perfezione con la fantasia, l'avventura e la magia di Gardaland.

    Lo scorso anno abbiamo registrato in Legoland Water Park un'occupazione, da giugno, pari al 100%. Siamo fiduciosi di raggiungere gli stessi livelli per la stagione 2023".

   













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.