la tragedia

Auto contro moto, morta coppia di fidanzati a Malcesine

Lo schianto pochi minuti prima della mezzanotte. Numerosi i mezzi di soccorso intervenuti

MALCESINE


MALCESINE. Due fidanzati sono morti in un incidente sulla Gardesana Orientale a Cassone, nel Comune di Malcesine. La coppia viaggiava su una moto che pochi minuti prima della mezzanotte si è scontrata con un'auto. 

L’impatto è stato talmente violento che, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi — vigili del fuoco, ambulanze, automedica e l’elicottero del 118 — per la coppia non c’è stato nulla da fare. Entrambi sono deceduti sul posto. Le vittime, un uomo di 44 anni e una donna di 42, erano turisti stranieri in visita nella zona.

Le indagini sull’incidente sono state affidate ai carabinieri della stazione di Malcesine, con il supporto del nucleo radiomobile di Caprino Veronese.













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano