Lago mosso e vela spezzata: intervento d'emergenza per salvare un surfista in difficoltà
L'equipaggio dei Vigili del Fuoco di Riva, a bordo di un'imbarcazione di servizio, ha prontamente individuato l'uomo in difficoltà e ha proceduto al salvataggio. Una volta riportato in zona sicura, la persona recuperata è stata sottoposta a controlli medici sul posto
RIVA DEL GARDA. I Vigili del Fuoco di Riva del Garda sono intervenuti oggi alle 14.02 per soccorrere un surfista in evidente difficoltà sulle acque del lago. L'uomo si trovava allo stremo delle forze a causa delle condizioni avverse, con lago molto mosso e forte vento da nord che imperversava sulla zona. Il surfista era rimasto in balia delle onde dopo la rottura della vela della sua attrezzatura, situazione che gli aveva impedito di raggiungere autonomamente la riva.
L'equipaggio dei Vigili del Fuoco, a bordo di un'imbarcazione di servizio, ha prontamente individuato l'uomo in difficoltà e ha proceduto al salvataggio. Una volta riportato in zona sicura, il surfista è stato sottoposto a controlli sul posto, dove sono stati riscontrati alcuni tagli ai piedi. Le ferite, seppur dolorose, non hanno richiesto il trasporto in ospedale o ulteriori cure mediche specialistiche.