La storia / Il caso

Riva del Garda: restituisce un portafogli, la proprietaria lo invita nel suo ristorante ma gli fa pagare il conto

“Eravamo stanchi, è stata una svista” ha risposto la ristoratrice, invitando la famiglia a tornare per un pranzo o una cena questa volta davvero gratuita



RIVA DEL GARDA. Negli scorsi giorni a Riva del Garda, un 15enne ha trovato su una panchina un portafoglio, che conteneva una grande quantità di denaro in contanti, diverse carte di credito e i documenti della proprietaria e di tutta la sua famiglia. Il giovane senza pensarci ha restituito tutto. La proprietaria era una ristoratrice locale che, ringraziando il ragazzo e la famiglia, ha lasciato a lui una mancia di 50 euro e li ha invitati tutti a mangiare al ristorante suo e del marito, come ospiti della casa.

Alla fine della cena hanno presentato il conto alla famiglia. “Eravamo stanchi, è stata una svista” ha risposto la proprietaria, invitando la famiglia a tornare al loro ristorante per un pranzo o una cena che, la prossima volta, sarà davvero gratuita.













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano