Villetta con ospiti, tutti molto 'cattivi'

In sala la commedia noir di De Matteo con Giallini e Gallo

ROMA


(ANSA) - ROMA, 20 GEN - In 'Villetta con ospiti', film di Ivano De Matteo che si svolge in sole ventiquattro ore, c'è una famiglia borghese piena zeppa di scheletri nell'armadio, di veri peccatori. E questo vale purtroppo anche per chi circonda questo nucleo familiare compreso il prete e il poliziotto.

Ci troviamo in una plumbea villetta benestante nel Nord Est d'Italia, una casa ai confini con il bosco dove la natura mette in scena le crudeli ordinarie dinamiche della sopravvivenza.

All'interno della villa si consuma un'inaspettata tragedia: un ragazzo innocente, romeno, viene ucciso perché scambiato per ladro, ma nessuno in questa piccola comunità protagonista della storia si sente davvero colpevole di quello che è appena accaduto o, forse, a nessuno conviene denunciare la verità. Protagonisti del film, in sala dal 30 gennaio con Academy Two, Giorgio (Marco Giallini), sposato con Diletta (Micaela Cescon), con la quale ha due figli, gestore della proprietà della ricca moglie e fervente fedifrago. Nella villa è poi presente occasionalmente un'assistente domestica, Sonja (Cristina Flutur), che ha un figlio adolescente, Adrian (Ioan Tiberiu Dobrica). Nel cast il goloso ortopedico De Santis (Bebo Storti), il commissario Panti (Massimiliano Gallo) e il lussurioso sacerdote Don Carlo (Vinicio Marchioni). (ANSA).













Scuola & Ricerca

In primo piano