liceali

Spray al peperoncino e caos alla festa di inizio anno scolastico

Nei video realizzati da alcuni ragazzi e postati sui social, si vedono ragazzini allontanarsi dopo che è stato spruzzato dello spray al peperoncino e altri che vengono alle mani nel cortile esterno della scuola



MILANO. Caos poco dopo la mezzanotte al “Leofest 2023”, tradizionale festa di inizio anno che gli studenti del liceo scientifico Leonardo di Milano organizzano fuori dalla scuola, non lontana dal Palazzo di Giustizia. Tra i tantissimi ragazzi presenti, molti anche esterni alla scuola che si sono presentati, qualcuno ha usato dello spray al peperoncino che ha causato un fuggi fuggi generale e qualche principio di rissa, anche se le forze dell'ordine non sono state contattate, come accade spesso in queste feste autogestite dagli studenti.

Nei video realizzati da alcuni ragazzi e postati sui social, si vedono ragazzini allontanarsi da via Corridoni dopo che è stato spruzzato dello spray al peperoncino e altri che vengono alle mani nel cortile esterno della scuola.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Bolzano

La Svp sceglie il centrodestra per la nuova giunta

Il parlamentino si è espresso con 41 su 51 a favore di trattative di coalizione con Fdi, Lega e La Civica. Come partner tedesco sono stati indicati i Freiheitlichen. Kompatscher: "Il risultato sarà frutto di un compromesso, accordo sì ma non a qualsiasi prezzo. Nessuna concessione su diritti civili, autonomia, Europa" (foto DLife)

Femminicidio

Giulia Cecchettin morta dissanguata. Turetta: «La volevo solo per me»

L’autopsia durata 14 ore, martedì a Padova il funerale della 22enne uccisa dall'ex fidanzato. Lui interrogato per nove ore dal pm: «Non accettavo che fosse finita». Lutto regionale in Veneto, Zaia: «Giulia poteva essere nostra figlia, sorella, nipote, amica. Ora serve un segnale forte»