Sisi si candida alle presidenziali in Egitto a dicembre

L'annuncio in tv con un appello al voto

IL CAIRO


(ANSA) - IL CAIRO, 02 OTT - Il presidente egiziano Abdel Fattah al Sisi ha annunciato questa sera, in un discorso in diretta alla televisione di Stato, di aver risposto agli appelli degli egiziani che si sono riversati nelle strade e nelle piazze della Repubblica chiedendogli di candidarsi per le elezioni presidenziali che si terranno il 10 dicembre. Sisi ha invitato tutti gli egiziani ad andare alle urne anche se non lo eleggeranno per dare una buona immagine al mondo. "Andate alle urne e scegliete chi volete e sarò soddisfatto dei risultati, lo giuro", ha detto al Sisi. (ANSA).













Scuola & Ricerca

In primo piano

Bolzano

La Svp sceglie il centrodestra per la nuova giunta

Il parlamentino si è espresso con 41 su 51 a favore di trattative di coalizione con Fdi, Lega e La Civica. Come partner tedesco sono stati indicati i Freiheitlichen. Kompatscher: "Il risultato sarà frutto di un compromesso, accordo sì ma non a qualsiasi prezzo. Nessuna concessione su diritti civili, autonomia, Europa" (foto DLife)

Femminicidio

Giulia Cecchettin morta dissanguata. Turetta: «La volevo solo per me»

L’autopsia durata 14 ore, martedì a Padova il funerale della 22enne uccisa dall'ex fidanzato. Lui interrogato per nove ore dal pm: «Non accettavo che fosse finita». Lutto regionale in Veneto, Zaia: «Giulia poteva essere nostra figlia, sorella, nipote, amica. Ora serve un segnale forte»