Pichetto, 'gli stoccaggi del gas sono oltre il 95%'

"Ma nessuno al mondo può dare certezza sui prezzi"

ROMA


(ANSA) - ROMA, 28 SET - "Siamo in una situazione di stoccaggi del gas oltre il 95%. C'è una sicurezza quantitativa, ma nessuno può dare certezza sui prezzi del gas. Abbiamo visto cosa è successo con gli scioperi in Australia e con la necessità della Norveglia di fare manutenzione agli impianti. Non c'è nessuno al mondo che possa dare certezze sul prezzo del metano. Ma possiamo ragionare sul fatto che gas al mondo ce n'è tantissimo". Lo ha detto il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, intervenendo in video da Parigi al convegno a Roma The Young Hope. (ANSA).













Scuola & Ricerca

In primo piano

Bolzano

La Svp sceglie il centrodestra per la nuova giunta

Il parlamentino si è espresso con 41 su 51 a favore di trattative di coalizione con Fdi, Lega e La Civica. Come partner tedesco sono stati indicati i Freiheitlichen. Kompatscher: "Il risultato sarà frutto di un compromesso, accordo sì ma non a qualsiasi prezzo. Nessuna concessione su diritti civili, autonomia, Europa" (foto DLife)

Femminicidio

Giulia Cecchettin morta dissanguata. Turetta: «La volevo solo per me»

L’autopsia durata 14 ore, martedì a Padova il funerale della 22enne uccisa dall'ex fidanzato. Lui interrogato per nove ore dal pm: «Non accettavo che fosse finita». Lutto regionale in Veneto, Zaia: «Giulia poteva essere nostra figlia, sorella, nipote, amica. Ora serve un segnale forte»