Oltre 20 mila profughi in Armenia dal Karabakh

Lo riferisce il portavoce del governo armeno

ROMA


(ANSA) - ROMA, 26 SET - Sono oltre 20.000 i rifugiati arrivati in Armenia dal Nagorno Karabakh, l'enclave separatista a maggioranza etnica armena che è stata sconfitta in un'offensiva lampo dall'Azerbaigian la scorsa settimana. Lo scrive l'agenzia Tass. "Finora, 20.270 rifugiati si sono trasferiti dal Nagorno-Karabakh in Armenia", ha detto Nazeli Bagdasaryan, portavoce del governo armeno nel corso di una conferenza stampa, precisando che "1.298 persone sono ospitate nella regione di Syunik, 532 nella regione di Vayotsdzor, 752 nella regione di Gegharkunik e 268 nella regione di Tavush". (ANSA).













Scuola & Ricerca

In primo piano

Bolzano

La Svp sceglie il centrodestra per la nuova giunta

Il parlamentino si è espresso con 41 su 51 a favore di trattative di coalizione con Fdi, Lega e La Civica. Come partner tedesco sono stati indicati i Freiheitlichen. Kompatscher: "Il risultato sarà frutto di un compromesso, accordo sì ma non a qualsiasi prezzo. Nessuna concessione su diritti civili, autonomia, Europa" (foto DLife)

Femminicidio

Giulia Cecchettin morta dissanguata. Turetta: «La volevo solo per me»

L’autopsia durata 14 ore, martedì a Padova il funerale della 22enne uccisa dall'ex fidanzato. Lui interrogato per nove ore dal pm: «Non accettavo che fosse finita». Lutto regionale in Veneto, Zaia: «Giulia poteva essere nostra figlia, sorella, nipote, amica. Ora serve un segnale forte»