Lega: Mosca, nessuna ingerenza in Italia

Fonti all'ANSA: 'Ridicolo accusare perché qualcuno parla russo'

MOSCA


(ANSA) - MOSCA, 11 LUG - "Il governo russo non è coinvolto nella politica italiana né in quella di altri Paesi" ed è "ridicolo" muovere delle accuse in base a un file audio "con qualcuno da qualche parte che parla russo": lo ha detto all'ANSA una fonte diplomatica russa di alto livello a proposito della registrazione audio di una presunta trattativa per un finanziamento milionario dalla Russia a favore della Lega pubblicato da BuzzFeed.

"E' molto difficile commentare quando non si hanno dati su una faccenda", ha dichiarato la fonte, aggiungendo che "è necessario capire chi sono queste persone, per chi lavorano e quali paesi o quali organizzazioni rappresentano o non rappresentano, o se si tratta di un fake o di una cosa montata.

Non ne ho idea", ha concluso.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Smottamenti

Frana a Tempesta: statale della Gardesana orientale chiusa tra Torbole e Malcesine

Un masso di circa 1,5 metri cubi si è staccato poco prima delle 23 di ieri, lunedì 22 aprile, al km 91,9 : nessuna persona è rimasta coinvolta. Tra i primi ad arrivare sul posto il sindaco di Nago-Torbole, Gianni Morandi: «La strada resterà chiusa per tutta la giornata di oggi. Ringrazio il geologo provinciale per il celere intervento notturno e tutti i volontari»