Continua a New Orleans la caccia a nove detenuti evasi

Uno è stato catturato poco dopo la fuga

WASHINGTON


(ANSA) - WASHINGTON, 16 MAG - Continua a New Orleans la ricerca di nove detenuti fuggiti dal carcere che, secondo la polizia, "sono considerati armati e pericolosi". Lo riportano i media americani. All'inizio le forze dell'ordine avevano parlato di unidici fuggitivi ma invece si tratta solo di nove, dopo che uno è stato catturato poco dopo la fuga. Alcuni dei fuggitivi sono accusati di omicidio. I detenuti sono riusciti ad evadere dal carcere creando un varco nella parete di un bagno. Secondo le prime ricostruzioni, dopo aver sfondato il muro i fuggitivi hanno scalato un'altra parete e sono corsi in autostrada. (ANSA).













Ambiente&Percorsi

INCONTRO

Val di Cembra: ascoltare, vivere e raccontare le terre alte

Sabato 7 marzo farà tappa a Grumes (comune di Altavalle), il ciclo «Montagna 2050» che l'anno scorso ha toccato Terragnolo e proseguirà nell’Oltresommo (Folgaria) il 28 marzo e il 18 aprile a Pejo. Al centro temi quali l’abitare la montagna, il turismo lento, la rappresentanza delle aree montane nei processi decisionali, la biodiversità e le filiere alimentari

TEMI Cambiamento climatico, quale futuro per il turismo sciistico?
ANALISI «La montagna vive con l'azione comunitaria»

LIBRO Sagron Mis, testimonianze resilienti di una comunità di 175 abitanti

mostra

Cartoline d'epoca per raccontare il Trentino e interrogarsi sul futuro

Ultimi giorni per poter visitare "Un saluto dal Trentino", allestita alla Biblioteca Cappuccini: fino al 13 marzo oltre cento immagini del periodo 1900-1950. Memoria ma anche spunto a ragionare sull'«equilibrio precario tra le legittime esigenze dello sviluppo economico e le imprescindibili istanze della tutela paesaggistica»

MUSEO Le Alpi come paesaggio umano nelle immagini d'epoca
MOSTRA La metamorfosi degli attrezzi alpini
FOTOGALLERY Quando la fotografia incontrò lo sport in Trentino

Primo piano