Borsa: Tokyo, apertura in netto calo (-1,46%)

Rendimenti bond Usa ai massimi in 16 anni, timori stretta Fed

TOKYO


(ANSA) - TOKYO, 04 OTT - La Borsa di Tokyo avvia la seduta in sostenuto ribasso, in scia alla correzione in atto sul mercato azionario Usa, e i rendimenti sui titoli di Stato saliti ai massimi in 16 anni dopo i dati sul mercato del lavoro in costante ripresa, e i timori di una nuova stretta della Fed. In apertura il listino di riferimento Nikkei cede l'1,46% a quota 30.782,19, mettendo a segno una perdita di 455 punti. Sul fronte dei cambi lo yen è stabile sui minimi di un anno sul dollaro a 149,10, con gli investitori che anticipano un possibile intervento delle autorità monetarie nipponiche per contenere l'indebolimento della valuta, mentre si rafforza leggermente sull'euro a 156,10. (ANSA).













Scuola & Ricerca

In primo piano

Bolzano

La Svp sceglie il centrodestra per la nuova giunta

Il parlamentino si è espresso con 41 su 51 a favore di trattative di coalizione con Fdi, Lega e La Civica. Come partner tedesco sono stati indicati i Freiheitlichen. Kompatscher: "Il risultato sarà frutto di un compromesso, accordo sì ma non a qualsiasi prezzo. Nessuna concessione su diritti civili, autonomia, Europa" (foto DLife)

Femminicidio

Giulia Cecchettin morta dissanguata. Turetta: «La volevo solo per me»

L’autopsia durata 14 ore, martedì a Padova il funerale della 22enne uccisa dall'ex fidanzato. Lui interrogato per nove ore dal pm: «Non accettavo che fosse finita». Lutto regionale in Veneto, Zaia: «Giulia poteva essere nostra figlia, sorella, nipote, amica. Ora serve un segnale forte»