Borsa: in Europa domina la volatilità, Londra -0,77%

Parigi chiude invariata, Francoforte in rialzo dello 0,1%

MILANO


(ANSA) - MILANO, 04 OTT - La volatilità è la cifra della seduta odierna dei mercati. Londra ha chiuso in calo dello 0,77%, Francoforte invece ha guadagnato lo 0,1% e Parigi si è fermata sulla parità mentre Milano ha perso lo 0,17 per cento. I mercati azionari, osservano gli operatori, seguono la traiettoria dei rendimenti obbligazionari e la prospettiva di tassi di interesse più elevati per un periodo più lungo. I titoli tecnologici, dei media e dei servizi di pubblica utilità hanno sovraperformato mentre retail ed energia sono rimasti indietro. (ANSA).













Scuola & Ricerca

In primo piano

Bolzano

La Svp sceglie il centrodestra per la nuova giunta

Il parlamentino si è espresso con 41 su 51 a favore di trattative di coalizione con Fdi, Lega e La Civica. Come partner tedesco sono stati indicati i Freiheitlichen. Kompatscher: "Il risultato sarà frutto di un compromesso, accordo sì ma non a qualsiasi prezzo. Nessuna concessione su diritti civili, autonomia, Europa" (foto DLife)

Femminicidio

Giulia Cecchettin morta dissanguata. Turetta: «La volevo solo per me»

L’autopsia durata 14 ore, martedì a Padova il funerale della 22enne uccisa dall'ex fidanzato. Lui interrogato per nove ore dal pm: «Non accettavo che fosse finita». Lutto regionale in Veneto, Zaia: «Giulia poteva essere nostra figlia, sorella, nipote, amica. Ora serve un segnale forte»