Biden, shutdown voluto da gruppetto estremisti repubblicani

Presidente Usa, non vogliono rispettare l'accordo con McCarthy

WASHINGTON


(ANSA) - WASHINGTON, 23 SET - Il presidente statunitense Joe Biden ha incolpato "un piccolo gruppo di estremisti repubblicani" per l'impasse di bilancio che rischia di causare lo shutdown e ha esortato i legislatori a risolvere la questione. Parlando alla cena di premiazione del 'Congressional Black Caucus', Biden ha detto che lui e lo Speaker della Camera, Kevin McCarthy, avevano raggiunto un accordo sui livelli di spesa del governo. "Ora un gruppetto di estremisti repubblicani - le sue parole - non vuole rispettare l'accordo e così tutti gli americani potrebbero essere costretti a pagarne il prezzo". (ANSA).













Scuola & Ricerca

In primo piano

Bolzano

La Svp sceglie il centrodestra per la nuova giunta

Il parlamentino si è espresso con 41 su 51 a favore di trattative di coalizione con Fdi, Lega e La Civica. Come partner tedesco sono stati indicati i Freiheitlichen. Kompatscher: "Il risultato sarà frutto di un compromesso, accordo sì ma non a qualsiasi prezzo. Nessuna concessione su diritti civili, autonomia, Europa" (foto DLife)

Femminicidio

Giulia Cecchettin morta dissanguata. Turetta: «La volevo solo per me»

L’autopsia durata 14 ore, martedì a Padova il funerale della 22enne uccisa dall'ex fidanzato. Lui interrogato per nove ore dal pm: «Non accettavo che fosse finita». Lutto regionale in Veneto, Zaia: «Giulia poteva essere nostra figlia, sorella, nipote, amica. Ora serve un segnale forte»