Analisti, da shutdown nessuna recessione Usa nell'immediato

Senza accordo scatta a mezzanote

ROMA


(ANSA) - ROMA, 30 SET - L'economia americana non rischia alcune recessione nell'immediato a causa del possibile shutdown. Gli analisti sono d'accordo nel ritenere che il blocco delle attività federali rallenterà la crescita ma non si tradurrà in alcuna contrazione economica nel breve termine. Senza un accordo politico lo stop scatterebbe da stanotte a mezzanotte. Molto comunque dipenderà dalla durata dello stop che, se prolungato, potrebbe ritardare la pubblicazione dei dati economici e quindi lasciare la buio la Fed e i mercati finanziari. (ANSA).













Scuola & Ricerca

In primo piano

Bolzano

La Svp sceglie il centrodestra per la nuova giunta

Il parlamentino si è espresso con 41 su 51 a favore di trattative di coalizione con Fdi, Lega e La Civica. Come partner tedesco sono stati indicati i Freiheitlichen. Kompatscher: "Il risultato sarà frutto di un compromesso, accordo sì ma non a qualsiasi prezzo. Nessuna concessione su diritti civili, autonomia, Europa" (foto DLife)

Femminicidio

Giulia Cecchettin morta dissanguata. Turetta: «La volevo solo per me»

L’autopsia durata 14 ore, martedì a Padova il funerale della 22enne uccisa dall'ex fidanzato. Lui interrogato per nove ore dal pm: «Non accettavo che fosse finita». Lutto regionale in Veneto, Zaia: «Giulia poteva essere nostra figlia, sorella, nipote, amica. Ora serve un segnale forte»