Trend

È il “Peach Fuzz” il colore Pantone dell'anno 2024

Lo annuncia il Pantone Color Institute, centro che elabora le previsioni sulle tendenze cromatiche future, sottolineando che questo colore "cattura il nostro desiderio di nutrire noi stessi e gli altri".



ROMA. È una tonalità di pesca delicata e morbida il cui spirito onnicomprensivo arricchisce l'anima, il corpo e la mente".
"Cercando una tonalità che riecheggiasse il nostro innato desiderio di connessione e connessione, abbiamo scelto un colore che irradia calore ed eleganza moderna. Una tonalità che risuona con la compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo la giovinezza con l'intramontabilità", spiega sul sito la direttrice esecutiva dell'istituto, Leatrice Eiseman.
"Leggermente sensuale, una tonalità pesca sincera, con un tocco di tenerezza e gentilezza, Peach Fuzz 13-1023 - spiegano ancora dal Pantone Color Institute - comunica un messaggio di amore e condivisione, senso di comunità e collaborazione. Una sfumatura color pesca compassionevole e inclusiva che mette in risalto il nostro desiderio di solidarietà verso gli altri, di momenti di calma e di sentimenti di protezione suscitati, presenta un nuovo approccio alla gentilezza". "Gentile, dolce e arioso, Peach Fuzz 13-1023 rievoca una nuova modernità. Si concentra sull'esperienza umana che arricchisce e nutre corpo, mente e anima, ma è anche un tono pesca sofisticato e contemporaneo con una leggerezza gentile che viene fuori col tempo ma è in grado di portare una bellezza importante e necessaria al mondo digitale. Poetico e romantico, è un tono pesca nitido con un'aria vintage", "rispecchia il passato ma dona un tocco di nuova modernità con un aspetto contemporaneo".













Scuola & Ricerca

In primo piano