I sub volontari raccolgono rifiuti nei fondali a Salò
Intervento di bonifica a cura dell’Apnea Club Brescia in collaborazione con la Canottieri Garda: recuperati e avviati allo smaltimento materiali quali bottiglie, strutture metalliche, pneumatici e batterie per auto
Una ventina di sub dell’Apnea Club Brescia in collaborazione con la Canottieri Garda hanno bonificato i fondali di Salò e dal porto Melzani è stata portata a riva una considerevole quantità di rifiuti.
Bottiglie, strutture metalliche, pneumatici e batterie per auto; grazie alla collaborazione con il Comune di Salò, tutti i rifiuti sono stati ritirati successivamente dai mezzi Garda Uno.
Nicola Benedetti presidente della Canottieri Garda commenta: «Siamo molto soddisfatti per l’efficacia di questa prima pulizia dei fondali, vogliamo complimentarci con il presidente Stefano Govi e con i soci dell’Apnea Club Brescia per la loro professionalità.
Attività come queste sono fondamentali per tutelare il nostro lago, ma anche per stimolare l’attenzione dei cittadini sul tema ambientale. Ci auguriamo che sia solo il primo passo di una lunga collaborazione».