Gardone Riviera, a novembre inizierà la ristrutturazione del Grand Hotel
Il cantiere durerà 18 mesi, sarà conservata la maestosa facciata che ha fatto la storia del Grand Hotel. Diventerò una struttura di 160 camere, con due ristoranti d’autore, altrettanti bar e un centro benessere con piscine interne ed esterne, spazi fitness, un’area meeting, una sala da ballo con vista lago
Dopo due anni d’attesa, ai primi di novembre inizieranno i lavori di ristrutturazione del Grand Hotel di Gardone con un investimento di 45 milioni di euro. La durata dei lavori prevista è di 18 mesi.
All’apertura ci si troverà di fronte ad una struttura capace di 160 camere, con due ristoranti d’autore, altrettanti bar ed un centro benessere con piscine interne ed esterne, spazi fitness, un’area meeting di 825 metri quadrati, una sala da ballo caratterizzata da una grande terrazza vista lago. Il tutto completato da rifiniture extra lusso, viste mozzafiato in serie ed un rinnovato litorale privato.
Sarà conservata la maestosa facciata che ha fatto la storia del Grand Hotel.
I lavori di ristrutturazione avranno ripercussioni anche sul traffico veicolare. L’accordo intercorso tra l’amministrazione comunale e la proprietà prevede un’adeguata illuminazione dell’area cantiere, un moviere a regolare l’entrata e l’uscita dei mezzi sulla Gardesana.
All’apertura i dipendenti del Grand Hotel non parcheggeranno sugli spazi pubblici, ma utilizzeranno altre zone del Comune dalle quali raggiungeranno la struttura alberghiera utilizzando delle navette messa a disposizione dalla proprietà.
A breve sarà organizzato un pubblico incontro dove verranno discusse sia la modalità dei lavori che le ripercussioni sul territorio con la presenza degli amministratori pubblici e della proprietà.
Il passaggio di proprietà era avvenuto nella primavera del 2023, quando il Grand Hotel di Gardone venne rilevato dal gruppo lituano Apex Alliance insieme all'investitore Pavăl Holding acquistarono il pacchetto azionario del Grand Hotel srl della famiglia Papini Mizzaro.
Insieme all'hotel Hampton by Hilton sull'isola di Tronchetto a Venezia, per il gruppo lituano, l'acquisizione di Gardone Riviera è stato il secondo grande progetto italiano.