Femminicidio a Castelnuovo, manifestazione in ricordo di Jessica Stappazzollo
Giovedì 30 ottobre, davanti al municipio, l'omaggio alla 31enne uccisa a coltellate dall'ex compagno, nell'appartamento dell'uomo nel paese veronese
IL DRAMMA Femminicidio a Castelnuovo del Garda
Si terrà domani sera, giovedì 30 ottobre, davanti al municipio di Castelnuovo del Garda (Verona) una cerimonia in ricordo di Jessica Stappazzollo, la 31enne uccisa dall'ex compagno, Douglas Reies Pedriso, 41 anni, nell'appartamento dell'uomo, nel comune gardesano.
Lo conferma l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Davide Sandrini, che sulle pagine social invita la popolazione a partecipare.
Sarà un momento per ricordare l'ennesima vittima di un femminicidio, per lanciare un nuovo appello contro la violenza sulle donne e anche per invitare chi si sente minacciata a chiedere aiuto.
Intanto nelle prossime ore la Procura della Repubblica di Verona conferirà l'incarico al medico legale che eseguirà l'autopsia sul corpo della vittima.
L'esame permetterà di stabilire l'ora del femminicidio, compiuto verosimilmente nella serata tra domenica e lunedì, con uno "smisurato numero di coltellate", come aveva precisato il procuratore Raffaele Tito. [Ansa]