Teatro Regio, Lo Russo 'lavoro con personale per nuova fase'

(ANSA) - ROMA, 06 MAG - "Ho riscontrato un clima nuovo, positivo. Il personale del Regio ci sembra davvero disponibile ad aprire con noi una nuova fase". A dirlo il sindaco di Torino e presidente dell'ente lirico, Stefano Lo Russo, che questa mattina ha incontrato i dipendenti del Teatro Regio insieme al nuovo sovrintendente, Mathieu Jouvin, "che ha illustrato la sua visione per il futuro del teatro". "Il Regio è un'istituzione storica italiana ed europea - sottolinea Lo Russo -, far rinascere l'istituzione culturale torinese per eccellenza sarà un grande lavoro condiviso. Serve il contributo di tutti, in modo trasparente e sempre col metodo del confronto e del dialogo". Quanto al tema occupazionale, il sindaco ha spiegato che si sta procedendo alla stabilizzazione dei contratti precari "e oggi il sovrintendente - aggiunge - ha ribadito che nelle prossime settimane, nei prossimi mesi, verranno potenziati gli organici su quelle che sono le funzioni più importanti che mancano, a partire dal marketing e il tema tecnico, ossia le diverse funzioni che servono in questo momento al Regio per potersi rilanciare". (ANSA).





Gallerie

immagini

Scontro tra camion in A22, il carico di bottiglie si riversa in autostrada

Lo scontro tra mezzi pesanti è avvenuto in corsia sud dell'Autobrennero nei pressi di Ponte Gardena. Fortunatamente gli autisti coinvolti non risultano gravi. Sul posto i vigili del fuoco: ci sarà da lavorare a lungo per ripulire la carreggiata dal carico di bottiglie perso da uno dei mezzi nell'impatto. Al lavoro i vigili del fuoco (foto Vf Chiusa)

I voti

Festival di Sanremo, le pagelle della seconda serata: giganteggia Loredana Bertè

Ieri sera, mercoledì 7 febbraio, si è svolta la seconda serata del 74esimo Festival di Sanremo: per la prima volta nella storia della competizione canora sono stati i cantanti in gara a presentare i colleghi che si sono esibiti sul palco dell'Ariston: questa sera (terza serata) le parti si invertiranno. Momento più commovente monologo del Maestro Giovanni Allevi, tornato di fronte al pubblico dopo due anni di lotta contro il mieloma multiplo. Momento peggiore? La gag di Fiorello e Amadeus con John Travolta, visibilmente imbarazzato, costretto a ballare il "ballo del qua qua". Giorgia, co-conduttrice, ha superato la prova e incantato con il medley dei più grandi successi. I voti secondo Rolling Stone Italia

Le foto

La festa al palazzetto, l'abbraccio a Mattarella e ai volontari

E' stata una festa di emozioni quella che questa mattina alla T Arena ha inaugurato l'anno di Trento capitale europea del volontariato. Gli applausi più scroscianti del palazzetto sono stati per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha elogiato Trento e ha parlato di pace e accoglienza e per il volontario della scuola di italiano per stranieri Penny Wirton che ha chiesto un impegno più forte alle istituzioni per l'accoglienza e l'integrazione degli immigrati. LE FOTO (Daniele Panato e privati)

Le foto

Frana sull'A22, la carreggiata nord potrebbe riaprire la prossima settimana

Si sono concluse le operazioni di disgaggio delle rocce ancora instabili dopo la frana che lunedì ha interessato il versante orientale della A22 poco prima della galleria di Castelrotto. il vallo tomo realizzato dopo la frana ha impedito che i detriti invadessero la carreggiata. ”Se la ricostruzione dei presidi di sicurezza procederà come previsto – afferma il direttore tecnico di A22 Carlo Costa – entro la fine della prossima settimana riapriremo la normale circolazione". LE FOTO (A22)









Scuola & Ricerca



In primo piano