Mondiali: Belgio-Marocco 0-2

(ANSA) - ROMA, 27 NOV - Belgio-Marocco 0-2 (0-0) BELGIO (3-5-2): Courtois, Alderweireld, Vertonghen, Meunier (39' st Lukaku), Witsel, E. Hazard (15' st Mertens), T. Hazard (30' st Trossard), Onana (15' st Tielemans), Castagne, De Bruyne, Batshuayi (30' st De Ketelaere). (13 Casteels, 12 Mignolet, 3 Theate, 4 Faes, 26 Debast, 19 Dendoncker, 25 Doku, 24 Openda, 20 Vanaken, 11 Carrasco). All. Martinez. MAROCCO (4-3-3): El Kajoui, Hakimi (23' st Attiat-Allah), Mazraoui, Aguerd, Saiss, S. Amrabat, Ounahi (33' st El Yamiq), Amallah (23' st Sabiri), Ziyech, Boufal (27' st Aboukhlal), En Nesry (27' st Hamdallah). (1 Bounou, 22 Tagnaouti, 10 Zaroury, 13 Chair, 16 Ezzalzouli, 20 Dari, 21 Cheddira, 23 El Khannouss, 24 Benoun, 26 Jabrane). All. Regragui Arbitro: Cesar Ramos (Mex) Reti: nel secondo tempo 28' Sabiri, 47' Aboukhlal Recupero: 1' e 5' Angoli: 9-1 per il Belgio Ammoniti: Onana e Sabiri per gioco scorretto (ANSA).





Gallerie

immagini

Festa dell'Uva di Verla, tutti i colori della sfilata

Cinque i carri protagonisti. A trionfare, per il secondo anno consecutivo, il gruppo En te na présa, con il carro Sfumature Divine, in cui protagonista insieme al vino è l’arte, intesi entrambi come processi di distillazione della realtà per giungere alla Bellezza. Secondo carro classificato, L’alba del giorno prima (gruppo Starvazadi), che con una scenografia poetica e di grande impatto visivo ha affrontato la questione del cambiamento climatico. A seguire, il carro Tra leggenda e realtà (gruppo Cavezare), quarto posto per Dove nasce l’arcobaleno (gruppo Palù) e quinto per Coco e l’uva (gruppo #dammiun5)

la kermesse

Festivolare, un fine settimana dedicato al mondo dell'aviazione

È in corso questo finesettimana a Trento la nona edizione di Festivolare, l'evento per famiglie e per appassionati che mira a diffondere la conoscenza del mondo aeronautico e la passione per l'aviazione, aprendo le porte anche alla disabilità con l’iniziativa Fly Therapy. Nell'esprimere la massima vicinanza alla famiglia della piccola Laura per l'incidente mortale avvenuto sabato 16 settembre durante l'attività di decollo dall’Aeroporto di Caselle per il trasferimento della Pattuglia Acrobatica Nazionale, questa edizione di Festivolare si è svolta senza la prevista esibizione delle Frecce Tricolori né vi sarà la partecipazione dell’Aeronautica Militare. (foto: Claudio Libera)









Scuola & Ricerca



In primo piano

Statistiche

Per l'81% dei giovani trentini il calo delle nascite è un problema

Il dato emerge dai risultati parziali dell'indagine "Futurefam". Si legge anche che per il 44% dei giovani tra i 24 e i 34 anni per una donna è impossibile riuscire a realizzarsi sia nella professione sia nei progetti di vita e di famiglia. La percentuale scende al 7% quando si parla degli uomini

L’addio

I funerali di Giulia Cecchettin a Padova, il vescovo: «Non possiamo più consentire atti di abuso»

È arrivata poco prima delle 11, alla Basilica di Santa Giustina la bara bianca, coperta di rose bianche, che è stata accolta dall'applauso sommesso delle migliaia di persone presenti sul sagrato. Dentro la chiesa si trovano già oltre 1.200 persone per l'ultimo saluto alla studentessa uccisa dal suo ex fidanzato, nella piazza più di 8 mila persone

IL PADRE. Gino Cecchettin: "Ai funerali parlerò per lei"
L'INTERROGATORIO. Turetta ha parlato per 9 ore: "La volevo solo per me"