Milano nel caos: alberi caduti, allagamenti, linee elettriche abbattute
Il nubifragio ha colpito la città con una violenza inedita: ingenti danni, parchi chiusi e traffico in tilt. Allagato anche palazzo di giustizia (foto Ansa)
Il nubifragio ha colpito la città con una violenza inedita: ingenti danni, parchi chiusi e traffico in tilt. Allagato anche palazzo di giustizia (foto Ansa)
Intervento in quota per i genieri delle Truppe alpine, che già nella prima decade di agosto sono stati impegnati nel recupero di oltre mille proiettili d'artiglieria di grosso calibro sul ghiacciaio dell'Adamello (foto Ansa)
Stamattina, giorno d'inizio del processo d'appello per Benno Neumair, sono state rinvenute due borse e uno zainetto con alcuni "accendi fuoco" in paglia in cima alle scalinate, proprio davanti alle finestre del palazzo di giustizia. Sul posto DIGOS, il fuoco e anche un'ambulanza. Present presente anche il procuratore capo Giancarlo Bramante, che ha parlato con il dirigenti della polizia
MILANO. Presentata oggi a Milano la 6° edizione de "Il Festival dello Sport", che si terrà a Trento dal 12 al 15 ottobre con il titolo "La grande bellezza". Un programma ricco di ospiti internazionali, incontri, eventi, camp e attività che riempiranno il capoluogo trentino. (foto: GNews)
Partita altalenante, con un pizzico di fortuna legata alla convinzione che il pacco numero 12 contenesse la cifra rimasta in gara, ovvero i 30.000 euro, quella giocata ieri sera, 13 settembre da Michael e la compagna Ilaria su Rai1 nel preserale condotto da Amadeus, “Affari Tuoi”. Il programma, ripreso domenica scorsa dopo la pausa estiva, prevede che ogni sera una regione d’Italia giochi con il pacco che la sorte le riserva. Ed è toccato appunto a Michael, 42 anni di Lavis, che a detta di Amadeus vive nel maso circondato dalla bontà delle mele, a doversi districare tra proposte, offerte, scelta dei numeri e decisioni da prendere. Assistito dalla compagna Ilaria, la sorte gli aveva riservato in apertura il pacco numero 8 che poi, alla terza richiesta di cambio da parte del “dottore” ed aver visto sfumare una dopo l’altra le cifre maggiori, dai 300 mila in giù, ha scelto di cambiare il pacco con il numero 12. Legato al ricordo delle date dei suoi genitori, della nascita di un figlio e via elencando. Alla fine, sul piatto, avendo rifiutato la roulette russa del gioco della regione fortunata, ha optato per tenersi il numero 12 nel quale, per fortua, erano contenuti i 30.000 euro (in gettoni d’oro). Che non cambiano la vita ma sicuramente la rendono un pochino pù piacevole soprattutto uniti bella esperienza visssuta negli studi Rai di Milano, dove si registra il programma di Rai1 Affari Tuoi. Oggi entra in gara un nuovo concorrente che rappresenterà la nostra regione (di Claudio Libera)
Questa mattina, 13 settembre, si è iniziato assieme alla restauratrice del Museo a togliere dalle loro sedi gli arazzi per poterli sistemare al sicuro in un luogo già predisposto. Verranno infatti eseguiti lavori di manutenzione straordinaria degli impianti di climatizzazione e controllo microclimatico delle sale.
L' aereo della compagnia di Josef Gostner utilizza biocarburante "Saf" per aviazione sostenibile. Niente tossicità, niente odori molesti dalle turboeliche e riducendo di più dell'80% le emissioni di CO2. Il velivolo utilizzerà questo carburante per tutto il suo ciclo di vita (foto SkyAlps)
Erano le 22.40 circa quando i carabinieri della stazione di Appiano – coadiuvati da quelli di Merano, Terlano e dai vigili del fuoco volontari di Terlano – sono intervenuti a seguito di un incidente stradale mortale occorso a R.M. nato nell’aprile del 1996 in Tunisia, residente a Bolzano in via Rasmo, operaio, cittadino italiano, a bordo motociclo Suzuki di sua proprietà. Per lui non c'è stato nulla da fare, è stato sbalzato sulla corsia opposta (corsia sud) dove, successivamente, è stato investito da un’auto di proprietà e condotta da un 81enne pensionato di Appiano (che è risultato negativo all'etilometro). Il giovane è morto sul colpo.
Riprende tutto e tutti (pixellizzati per la privacy). Ma è anche tra le più riprese e fotografate dai passanti. Come è successo oggi a Trento, dove attorno alle 13 è transitata in centro città. Il conducente (stavolta siamo stati noi a pixellizzare lui), probabilmente perché a fine turno o per la pausa pranzo, ha incappucciato le telecamere e ha parcheggiato la vettura tra la curiosità dei passanti
Titolo iridato per il giovanissimo atleta del Bleggio, che su Instagram posta le foto degli abbracci con i familiari dopo la gara di Cortina e raccoglie i complimenti di fans e amici. Anche il presidente Fugatti si complimenta per la grande prestazione. Qui anche alcuni fermo-immagine di un video di allenamento compiuto a inizio estate (immagini Instagram)
La cerimonia oggi pomeriggio, 29 novembre, nella campagna di contrasto alla violenza sulle donne, tema del convegno “Fuori dall’ombra: la violenza contro le donne tra filosofia, letteratura, economia e politica”
Mercoledì 22 novembre alle 15 l'evento per celebrare i 50 anni dall’inaugurazione del primo anno accademico della Facoltà di Economia e Commercio
L’intesa è tra l’ateneo trentino e la Fondazione Fiemme Per, che vuole lo sviluppo di progetti in quattro ambiti di interesse, con focus sui giovani e sulle collaborazioni con aziende e imprese
Negli ultimi giorni sono caduti mediamente tra 60 e 120 millimetri di pioggia, quota neve oltre i 2300 metri. Nuova debole perturbazione tra lunedì sera e martedì (nella foto, la frana tra Tenno e Riva)
I campioni d’Italia passeggiano per 3 a 0 sul parquet dei vicecampioni, che erano reduci da una strisce di cinque vittorie