le foto

Trento, gli studenti sciano in piazza Duomo: immagini da conservare

Applauditi dal pubblico che scorre lungo le transenne, ragazze e ragazzi di varie scuole della città e del circondario si sono cimentati sulla pista allestita per la cerimonia inaugurale di questa sera dell'edizione del cinquantenario della Marcialonga di Fiemme e Fassa (foto di Claudio Libera)







Gallerie

foto

"Corri orso corri", in piazza Dante il sit-in per MJ5

Sit-in a difesa di MJ5, l'orso protagonista dell'aggressione a un escursionista in val di Rabbi, oggi in piazza Dante sotto il palazzo della Provincia. Gli animalisti di Scobi e Assemblea Antispecista lo hanno ribattezzato "orso Johnny" e hanno contestato le politiche della Provincia di Trento sulla gestione degli orsi: "Mobilitiamoci. Siamo in piazza perché non sia sempre la fauna selvatica a pagare il prezzo più alto" . LE FOTO (Claudio Libera)

immagini

Giornata dell'Unità d'Italia, Duomo di Trento gremito di autorità

Presenti rappresentanti di tutte le Forze Armate, della Polizia locale, dei Vigili del fuoco e delle rappresentanze delle associazioni combattentistiche. A presiedere il rito l'Ordinario militare per l'Italia Santo Marciano', coadiuvato dall'arcivescovo don Lauro Tisi e da molti sacerdoti. Nel corso del rito, è stato somministrato il sacramento della Cresima ad alcuni militari (foto di Claudio Libera)

il fatto

"Platinette", colpito da ictus Mario Coruzzi

Mauro Coruzzi, in arte Platinette, "martedì 14 marzo ha avuto un ictus ischemico. Fortunatamente è stato soccorso in modo tempestivo e questo ha permesso di poter agire subito dal punto di vista terapeutico. Le condizioni sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti". Lo rende noto il suo agente. Nato a Langhirano nel 1955, conduttore radiofonico e tv, personaggio televisivo, cantante, attore e doppiatore, Coruzzi è stato lanciato come 'Platinette' dal Maurizio Costanzo show. Ha condotto Platinissima su Radio Deejay e ha partecipato a diversi programmi tv come ospite, giudice e opinionista. Nel corso della carriera ha pubblicato alcuni libri e inciso dischi, partecipando due volte al Festival di Sanremo. Le sue ultime apparizioni in tv risalgono a qualche settimana fa, quando ha reso omaggio a Maurizio Costanzo, morto il 24 febbraio (foto Ansa)

le foto

Oscar, le foto dei vincitori. E Lady Gaga incanta in jeans e senza trucco

Gli Oscar 2023. Sette statuette a Everything Everywhere All at Once, tra cui miglior film, migliore attrice Michelle Yeoh e migliore attrice non protagonista Jamie Lee Curtis. Migliore attore protagonista è stato vinto da Brendan Fraser per The Whale di Darren Aronofsky. I Daniels battono Spielberg come migliori registi. Lady Gaga (sul palco in jeans e maglietta e senza trucco) incanta con Hold My Hand da Top Gun. LE FOTO della serata (Ansa/Epa)









Montagna









Dillo al Trentino