Gallerie

immagini

Gwyneth Paltrow compie 50 anni: "Mi accetto come sono"

A 40 anni era nella disperazione, a 50 si sente davvero bene. Un'altra star di Hollywood arriva al traguardo del mezzo secolo: si tratta di Gwyneth Paltrow, che il 27 settembre spegnerà le candeline felice di essere così com'è e accettando tutti gli effetti che l'invecchiamento comporta. E lo dice forte e chiaro in un post su Instagram in cui si mostra in piena forma mentre salta in bikini. 'Riflessioni su una tappa fondamentale', si legge nella didascalia dello scatto. Segue poi una sorta di saggio in cui riflette sulla sua condizione fisica e mentale alla soglia dei 50 anni. Racconta di non avere stranamente alcuna percezione del tempo che è passato, anche se il suo corpo è meno 'eterno'. "Il mio corpo - spiega - è una cartina della prova di tutti questi giorni... Una raccolta dei segni e irregolarità che fanno orecchie ai capitoli. Cicatrici dalle scottature da forno, un dito frantumato nel vetro di una finestra tanto tempo fa, la nascita di un figlio. Capelli bianchi e piccole rughe". L'attrice, nel 1999 premio Oscar e Golden Globe come migliore attrice per il film 'Shakespeare in Love', continua poi spiegando che fa il possibile per essere in buona salute e per avere la longevità, per prevenire il rilassamento muscolare e le ossa che si indeboliscono. "Ho un mantra - dice - inserisco in quei pensieri pericolosi che cercano di mandarmi fuori strada: Lo accetto" (di Gina Di Meo / Ansa)

trento

Mercato contadino, il "trasloco" a Piedicastello: i banchetti all'ingresso delle gallerie

TRENTO. Oggi, sabato 24 settembre, il mercato contadino si è trasferito nella piazza di Piedicastello, nell’area antistante le gallerie. La stessa piazza ospita fino a domani, domenica 25 settembre, la 53a tappa della 6a edizione dell'International Street Food. Si svolge invece regolarmente in piazza Dante, nella parte a sud dei giardini, accanto al laghetto, il Mercatino dei Gaudenti dell’ultimo sabato del mese. C.L.

La manifestazione

Gli studenti tornano in piazza per il clima: in 400 a Trento

Studenti in piazza oggi (23 settembre) anche a Trento, insieme ad altre decine di città italiane, per lo sciopero globale per il clima. Torna la mobilitazione di Fridays for Future, il movimento lanciato dall'attivista svedese Greta Thunberg. A Trento circa 400 ragazzi si sono ritrovati in via Verdi per il corteo che sfilerà per le vie della città. LE FOTO (C.Libera)









Cronaca

il dopo voto

Resa dei conti nel centrodestra trentino, FdI attacca Tonina (e Fugatti)

Cia: «Voleva candidarsi contro la nostra coalizione, chiarisca. Il governatore si confronti con noi». A Milano la Lega conferma la fiducia a Salvini (foto Ansa)

I COLLEGI UNINOMINALI: Centrodestra a Roma con de Bertoldi, Biancofiore, Testor e Cattoi. Patton strappa Trento

IL PROPOZIONALE: Dentro Ferrari, Ambrosi e Steger in Parlamento. Fuori Binelli

TERZO POLO. Mario Raffaelli non ce la fa nel Lazio

 









Dillo al Trentino