VERSO L' ADUNATA - FOTOGALLERY

Passeggiata fra i negozi sulle orme degli alpini: ancora poche tracce tricolori

Quando mancano poco meno di venti giorni all'evento, negozianti ed esercenti del centro non sono ancora entrati nel "clima" dell'Adunata. Solo una dozzina i negozi che espongono gadget e simboli "con la penna nera": eccoli! Il rancio: ecco le stoviglie monousoIl caso: striscione rubato - L'allestimento: pronti i campi per 2000 persone al Not: FOTO - L'evento: la quinta volta per Trento - I trasporti: bus potenziati, meglio andare a piedi - Tutti i divieti: tre zone a traffico limitato - L'iniziativa del "Trentino": mandare foto e racconti "con la penna nera"



Gallerie

FOTO

Rovereto: i ragazzi di Relab si spostano in via Scuole

RELAB è un Centro di aggregazione di adolescenti dai 15 ai 24 anni.
Lì i ragazzi e le ragazze possono narrare e narrarsi, interpretare e comprendere quello che hanno attorno, il mondo nella sua complessità e sé stessi, chi sono, cosa vogliono diventare, quali sono gli orizzonti della loro vita nel presente e nel futuro. Hanno la possibilità di esprimersi nei linguaggi del cinema, dell’arte, della fotografia, della musica. Si confrontano tra loro e con gli educatori e le educatrici parlando dei loro desideri, delle loro ansie, delle loro paure, delle loro attese e speranze.

I 350 adolescenti che lo frequentano nell’arco di un anno, sono protagonisti, attori di tutte le attività e co-gestiscono il Centro assieme agli educatori e alle educatrici. 
La nuova sede inaugurata ieri è uno spazio multifunzionale nel centro storico di Rovereto 
All’inaugurazione era presente la neo sindaca Giulia Robol che si è complimentata per la qualità del lavoro sociale, educativo, culturale dell’Associazione Ubalda Girella, assicurando che il Comune di Rovereto continuerà a erogare i finanziamenti necessari per la realizzazione dei progetti a vantaggio delle giovani generazioni.









Scuola & Ricerca









In primo piano