fotogalleria

Paola, Rocio, Giorgia, Madame, Elodie (e la mamma di Lazza): Sanremo sempre più rosa

Egonu & Co.: tante le donne protagoniste di questa edizione da record del Festival. Alla fine della sua esibizione, Lazza è sceso in platea per consegnare il suo mazzo di fiori alla mamma: "Devo ringraziare un persona importante, la più importante di tutte", ha detto il cantante prima di abbracciare la signora Francesca, visibilmente commossa (foto Ansa)







Gallerie

immagini

Piné, l'abbraccio degli studenti a Pietro Sighel e ai campioni del pattinaggio: caccia all'autografo

L'evento oggi, mercoledì 22 marzo, alla palestra delle Medie Don Tarter: "star" i due neocampioni del mondo Pietro Sighel e Davide Ghiotto, il bronzo Andrea Giovannini e gli altri azzurri Serena Pergher, Arianna Sighel, Chiara Betti e Thomas Nadalini. Gli atleti si sono raccontati davanti ai giovani fans, con i quali hanno fatto selfie e una megafoto di gruppo conclusiva (foto di Luca Marognoli)

foto

"Corri orso corri", in piazza Dante il sit-in per MJ5

Sit-in a difesa di MJ5, l'orso protagonista dell'aggressione a un escursionista in val di Rabbi, oggi in piazza Dante sotto il palazzo della Provincia. Gli animalisti di Scobi e Assemblea Antispecista lo hanno ribattezzato "orso Johnny" e hanno contestato le politiche della Provincia di Trento sulla gestione degli orsi: "Mobilitiamoci. Siamo in piazza perché non sia sempre la fauna selvatica a pagare il prezzo più alto" . LE FOTO (Claudio Libera)

immagini

Giornata dell'Unità d'Italia, Duomo di Trento gremito di autorità

Presenti rappresentanti di tutte le Forze Armate, della Polizia locale, dei Vigili del fuoco e delle rappresentanze delle associazioni combattentistiche. A presiedere il rito l'Ordinario militare per l'Italia Santo Marciano', coadiuvato dall'arcivescovo don Lauro Tisi e da molti sacerdoti. Nel corso del rito, è stato somministrato il sacramento della Cresima ad alcuni militari (foto di Claudio Libera)

il fatto

"Platinette", colpito da ictus Mario Coruzzi

Mauro Coruzzi, in arte Platinette, "martedì 14 marzo ha avuto un ictus ischemico. Fortunatamente è stato soccorso in modo tempestivo e questo ha permesso di poter agire subito dal punto di vista terapeutico. Le condizioni sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti". Lo rende noto il suo agente. Nato a Langhirano nel 1955, conduttore radiofonico e tv, personaggio televisivo, cantante, attore e doppiatore, Coruzzi è stato lanciato come 'Platinette' dal Maurizio Costanzo show. Ha condotto Platinissima su Radio Deejay e ha partecipato a diversi programmi tv come ospite, giudice e opinionista. Nel corso della carriera ha pubblicato alcuni libri e inciso dischi, partecipando due volte al Festival di Sanremo. Le sue ultime apparizioni in tv risalgono a qualche settimana fa, quando ha reso omaggio a Maurizio Costanzo, morto il 24 febbraio (foto Ansa)









Montagna









In primo piano

l’opinione

Bypass, dire “no” a prescindere o sognare una città più bella?

«Trento deve scegliere il suo domani. Oggi la grande espansione, il distacco fra le funzioni abitativa e lavorativa, la crescita dei servizi determinano un rimpasto del territorio e la necessita di ridefinirlo», scrivono i due architetti


Pier Dal Rì e Roberto Botolotti