le foto

La colonna di fumo a Bolzano: le immagini

  • Foto di Matteo Groppo
  • Foto di Matteo Groppo
  • Foto di Matteo Groppo
  • Foto di Matteo Groppo
  • Foto di Matteo Groppo
  • Foto di Matteo Groppo
  • Foto di Matteo Groppo

Fiamme e fumo altissimo questa mattina, 8 maggio, presso l'azienda Alpitronic ai Piani di Bolzano. Il rogo è scoppiato stamane, attorno alle ore 9, in una zona nella quale sono in corso lavori di ristrutturazione e si è velocemente allargato. Per il momento non risultano feriti o vittime. Chiuso lo spazio aereo sulla città (foto DLife)



Gallerie

La festa

Ciusi e Gobj, i feltrini si prendono la polenta: le foto più belle della sfida

Niente da fare per i Gobj trentini: ieri sera sono stati i Ciusi, al termine di una sfida molto combattuta, ad aggiudicarsi l'ambita polenta tra gli applausi, le urla e l'entusiasmo di piazza Fiera. La festa dei feltrini ha anticipato i fuochi d'artificio: sono stati gli atti finali di una edizione di successo per le Vigiliane, anche grazie all'abilità degli organizzatori di «schivare» il maltempo (foto di Alessio Coser).

le foto

Incendio in segheria, 120 vigili del fuoco impegnati a Grumes

Circa 120 vigili del fuoco sono impegnati, dalle 3 di questa mattina (19 giugno) nelle operazioni di spegnimento di un furioso incendio divampato in una segheria a Grumes, in val di Cembra. Ad intervenire i corpi di Grumes, Faver, Cembra, Albiano, Cavalese, Grauno, Valda, Capriana. Sul posto anche il corpo permanente. All’arrivo dei vigili del fuoco le fiamme avevano già completamente avvolto la struttura. Un intervento, il loro, decisivo per contenere l’incendio e per salvare parte del materiale stoccato nel deposito. LE FOTO (Federazione vvff volontari)









Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 



In primo piano