L'ultimo saluto in Duomo ad Andreas Widmann
Foto DLIFE
Foto DLIFE
Sono numerosi i fedeli che si accalcano davanti al colonnato di San Pietro e lungo vie limitrofe che portano alla basilica di San Pietro cercando di entrare. È già attivo un servizio d'ordine che disciplina gli ingressi. Fedeli, turisti semplici curiosi di molte lingue e tante razze fanno la fila ordinatamente. "Forse in questi giorni si è stancato troppo si è esposto troppo", dicono alcuni (foto Ansa)
Nonostante la malattia Papa Francesco è comparso a sorpresa in piazza San Pietro per il Giubileo dei malati ed è andato a visitare i detenuti a Regina Coeli (foto Ansa)
Papa Bergoglio è sempre stato al fianco delle persone cercando il contatto con le popolazioni di tutto il mondo (foto Ansa - Epa - Afp)
Gli incontri con i vescovi Ivo Muser, Lauro Tisi e Bressan, i pellegrini del mondo politico e imprenditoriale, la visita alla scuola costruita dai trentini dopo il terremoto (foto Ansa)
Papa Francesco ha sempre dimostrato grande attenzione alle persone e alle categorie in difficoltà economica e sociale (foto Ansa Epa Afp)
Permane "in condizioni critiche e la prognosi resta riservata" il turista israeliano di 30 anni rimasto gravemente ferito nel crollo della cabina. Nell'incidente sono morti la compagna, due inglesi e un dipendente Eav che gestisce la struttura, Carmine Parlato, di 59 anni (foto Ansa / Cesare Abbate e Vigili del fuoco)
Un furioso incendio è scoppiato, nella notte, nel centro storico di Cusiano, frazione di Ossana. Le fiamme hanno avvolto tetto e mansarda di un’abitazione. L’allarme è scattato alle 4:44 e ha registrato l’intervento, massiccio e tempestivo, dei corpi di Ossana, Mezzana, Pellizzano, Vermiglio, Malé, Monclassico e Livo (foto Federazione provinciale dei vigili del fuoco volontari)
Anche per oggi, mercoledì 16 aprile, si prospetta una giornata piovosa. Miglioramenti previsti solo in seguito alle festività pasquali nel weekend
Anche per oggi, mercoledì 16 aprile, si prospetta una giornata piovosa. Miglioramenti previsti solo in seguito alle festività pasquali nel weekend
Il corso è stato organizzato dalla Direzione interregionale dei vigili del fuoco del Veneto e Trentino Alto Adige. Guidati dallo staff didattico con istruttori provenienti da Liguria, Molise e Trentino Alto Adige, oltre che dal Veneto, i corsisti hanno potuto affrontare e comprendere le molteplici difficoltà e i pericoli associati all’ambiente fluviale e alluvionale
E’ stato creato dalla cooperativa “Il Noce” di Dimaro Folgarida e da alcuni studenti dell’istituto Alberghiero di Ossana
Uno strumento che consente alle famiglie di individuare e selezionare le attività più adatte ai propri figli grazie a specifici filtri di ricerca
Settimana all’insegna della mobilità sostenibile con l’adesione di 13 scuole cittadine: studenti a piedi, in bicicletta, in monopattino, in bus, o con il car pooling
Teneva molto all'incontro a tu per tu con il vicepresidente americano Vance: pochi minuti per guardarlo negli occhi e scommettere di lasciare un'impronta su di lui (foto RaiPlay)
LA NOTIZIA Morto papa Francesco: addio al pontefice che rivoluzionò la Chiesa
LE REAZIONI:
IL VESCOVO TISI «E' stato un profeta. Preghiamo perché chi viene riparta da lui»
DON IVAN MAFFEIS «Il futuro della Chiesa? Non si può tornare indietro»
FUGATTI "Sapeva trasmettere la gioia della fede e l'amore per la vita"
Il vescovo Lauro: “Grande commozione. Le comunità preghino perché non smarriamo quello che ci ha insegnato e perché lo Spirito Santo” (foto Diocesi Trento)