Le ultime
Locale
Gallerie
Auto atterra su un terrazzo a Chiusa: quasi illesi
Le due persone a bordo se la sono cavata con ferite lievi. Intervento con l'autogrù per la rimozione del mezzo, che ha riportato gravi danni (foto Vf Chiusa)
Alberi sulla fune della cabinovia a Plan de Corones: passeggeri soccorsi con il verricello
E' successo a causa del forte vento, che si è alzato nel pomeriggio. Non ci sono stati feriti
L'elezione di Miss Valcanover 2024 - La Gallery
Ecco gli scatti migliori dell'elezione di Fabiana Trentin come Miss Valcanover (Foto di Claudio Libera)
Maso in fiamme nella notte a Velturno
Un grosso incendio è divampato nella notte, verso le 4.30 di lunedì 15 luglio, al maso Maritsch nella località Pedratz a Velturno in Alto Adige.
All’arrivo dei vigili del fuoco l’edificio era già completamente avvolto dalle fiamme. Il veloce intervento ha permesso di evitare che l’incendio si propagasse ulteriormente. LE FOTO (vvff Velturno)
Alex morto dopo il rito sciamanico: palloncini e fumogeni colorati al funerale
Una folla, con tanti giovani, a Marcon (Venezia) per l'ultimo saluto a Alex Marangon, il barista 25enne veneziano - che per anni ha lavorato a Caldaro - morto in circostanze ancora da chiarire, dopo aver partecipato a un rito sciamanico in un'abbazia. Il suo corpo è stato ritrovato su un isolotto nel fiume Piave con diverse ferite. Ad abbracciare i familiari, tanti amici del giovane con palloncini e anche fumogeni colorati. LE FOTO (Aliosha Bona)
Miss Trento, vince Lisa Petrolli, 22enne di Rovereto
In una piazza Fiera gremita la quindicesima edizione della manifestazione. Sul podio Fabiana Trentin di Telve di Sopra e Anita Zeni di Vallarsa (f.Claudio Libera)
Forti temporali causano allagamenti e frane nell'Alta Val d'Isarco: i vigili in azione
Un centinaio gli interventi dalla tarda serata di ieri, giovedì11 luglio, a stamane. Un albergo e una fattoria minacciati dalle colate di fango (foto vigili del fuoco volontari)
Nuova casa per la Trentino Volley nella Cittadella del Poli
L’inizio dell’estate porta in dote una grande novità per Trentino Volley. Ringraziando il Presidente Diego Mosna ed il suo gruppo aziendale per l’ospitalità offerta negli ultimi quindici anni presso gli storici uffici di via Trener a Trento, a partire da lunedì primo luglio il Club gialloblù ha spostato il suo quartier generale nella nuovissima sede di via del Brennero 276. Negli oltre 300 metri quadri situati al primo piano dell’edificio nord della cittadella dell'IperPoli, trova posto la nuova sede della Società, progettata e realizzata anche con il supporto di sponsor e fornitori ufficiali come Supermercati Poli, Semprebon Lux, ACS Data Systems, Elettroteam, Prima Pubblicità, Be Innova, MyNet, ICT Distribution e Tramontin. Gli spazi sono caratterizzati da un'attenta opera di identità visiva che vede il nuovo logo ricoprire un ruolo fondamentale in ogni ambiente, caratterizzato dalla piacevole luminosità naturale creata da grandi finestre che si sposano bene con le soluzioni arredative scelte. Il risultato finale crea una struttura in cui le aree delle diverse postazioni lavoro si accompagnano a zone ideate per la condivisione e la collaborazione. Oltre a tutti gli uffici delle varie aree gestionali (Sportiva, Commerciale e Comunicazione) del Club, nella nuova sede trovano posto anche la Sala Trofei, la segreteria ed il front-office ufficiale. Proprio qui, fra pochi giorni, sarà possibile acquistare abbonamenti, biglietti e articoli ufficiali riferiti alla stagione 2024/25 (sempre e comunque disponibili anche online). Foto Trentino Volley
Tennis: ranking Atp, Sinner per la quarta settimana è leader
Nessuna variazione nella Top 10 del ranking Atp pubblicato oggi, quando inizia il torneo di Wimbledon, sulla scia del trio Sinner-Djokovic-Alcaraz. Solo Taylor Fritz (12mo, +1) ha raccolto i frutti del titolo a Eastbourne diventando di nuovo il numero uno americano. Janik Sinner, che inizia la sua quarta settimana sul trono dell'Atp, mantiene un comodo vantaggio - 1.530 punti - sulla leggenda serba Novak Djokovic prima di partire alla conquista del primo titolo sull'erba di Londra.
Sopralluogo a San Rocco, al via i lavori di messa in sicurezza dopo la frana
Con una procedura di somma urgenza, già domani (28 giugno) inizieranno i lavori per la messa in sicurezza e, in una seconda fase, per il consolidamento del versante in via Castel San Rocco dove è avvenuta la frana. Oggi il sopralluogo del sindaco Ianeselli con i tecnici. LE FOTO (Comune di Trento)
Scuola & Ricerca
scuola
In matematica differenze troppo forti tra alunni di nord e sud
Fino a 300 punti di differenza. Indagine sugli studenti di quarta elementare e terza media
L’accordo
Università di Trento, rivisti i finanziamenti: lo Stato ci mette 12 milioni in più all’anno
Erano fermi dal 2009 a 76,4 milioni: con la nuova intesa salgono a 88,8 milioni. Oggi la ratifica da parte della giunta provinciale
trento
Nido Orsetto Pandi, finanziati i nuovi spazi esterni: sarà pronto per il 2026 e avrà 60 posti
Sabbiere, orto didattico e strutture ombreggianti per la terrazza per la nuova struttura in legno a Cristo Re. Opera da 3 milioni di euro
In primo piano
Montagna
Da oggi si scia in tutto il Trentino: ecco località e novità stagionali
Dopo le prime giornate di Campiglio e Fassa, nel weekend tutte le piste in funzione, compreso Bondone, Paganella e Brocon. Brentonico al palo
Società
Trento, dopo la maxi-inchiesta arriva il presidio dei sindacati: il 7 dicembre a Riva del Garda
Presa di posizione congiunta tra Cgil, Cisl e Uil del Trentino, con Acli trentine e le sezioni locali di Anpi e Arci. La data di ritrovo è fissata alle 10.30
MAXI INCHIESTA Nove arresti e 77 indagati tra Trentino e Alto Adige: "Associazione a delinquere"
FINANZIAMENTI ILLECITI Indagati Betta e Zeni
FUGATTI "Notizia che ci coglie di sorpresa"
TERREMOTO Ecco indagati e accuse