la top ten

Fuochi d'artificio, sagre e musica: gli eventi di fine settimana e Ferragosto sul Garda

  • Lonato in Festival. Spettacoli per grandi e bambini: artisti di strada, compagnie di circo contemporaneo e di teatro di figura, musicisti. Dall’11 al 14 agosto alla Rocca Viscontea Veneta e nel parco. Evento segnalato da organizzatore.
  • Palio delle Contrade, a Garda. Gli equipaggi dei remieri scendono nelle acque del Garda. Numerosi eventi musicali, con gran finale costituito da spettacolo pirotecnico. Da sabato 13 a lunedì 15 agosto. Evento segnalato da Visit Garda.
  • Tremosine classica. Kermesse di concerti di musica classica con numerosi eventi tra i quali: domenica 14 agosto, a Voltino chitarre in concerto con "Corde concordi". Evento segnalato da Pro Loco Tremosine sul Garda.
  • Festa di San Rocco, a Marniga di Brenzone sul Garda. Stand gastronomici, intrattenimento musicale con dj-set, giochi e lotterie. Tra gli eventi: lunedì 15 agosto, ore 21:30, Diapason Band (tributo a Vasco). Da domenica 14 a martedì 16 agosto. Evento di San Roc Marniga.
  • Garda Jazz Festival, ad Arco. Si conclude la rassegna jazzistica con i The Foundry, che proporranno il groove dei classici rock and roll e r'n'b. Domenica 14 agosto, dalle 21, al Sottotetto Urban Space, Arco. Evento segnalato da organizzatore.
  • Banda musicale di Tremosine. Nel corso della festa alpina, la banda si esibirà in una selezione delle musiche caratteristiche del folklore locale. Domenica 14 agosto, dalle 10:30, a Passo Nota di Tremosine. Evento segnalato da Pro Loco Tremosine.
  • Ascolta Pooh Tribute Band, a Manerba sul Garda. Oltre due ore e mezza di spettacolo musicale e visivo con i più grandi successi dei Pooh. Sabato 13 agosto, dalle 21, al parco Rolly di Manerba. Evento segnalato da Manerbeerfest.
  • Sere FAI d'estate, la notte di San Lorenzo. Il Castello di Avio prolunga il suo orario di apertura per una serata sotto le stelle. Cena "stellata" a lume di candela e accompagnamento musicale. Sabato 13 agosto, dalle 21:30. Evento segnalato da Fai.
  • Tributo a David Gilmour, a Solferino. L'evento David Gilmour Tribute nasce dalla passione per il chitarrista dei Pink Floyd e l'amore per la loro musica. Sabato 13 agosto, dalle 21, a Solferino. Evento segnalato da Gruppo animazione parrocchiale Solferino.
  • Grande Spettacolo Pirotecnico a Limone sul Garda. Si celebra l'arrivo del Ferragosto con lo spettacolo dei fuochi d'artificio nello scenario suggestivo del lago di Garda. Domenica 14 agosto, ore 23. Evento segnalato dal Comune di Limone sul Garda.

Grande spettacolo pirotecnico domenica sera a Limone sul Garda (a cura di Fabio Peterlongo)







Gallerie

top ten garda

Alla scoperta di forti e castelli, ma anche danza moderna e jazz: tutti gli eventi sul Garda nel weekend dell'1 e 2 ottobre

LAGO DI GARDA. Primo finesettimana di ottobre all'insegna della natura, dello sport e della compagnia sul Lago di Garda. Tanti gli eventi per ogni gusto, dall'esplorazione di fortezze e castelli, alla fitness walk di Desenzano, dalla musica jazz al teatro per bambini. Sarà possibile fare beneficenza con la cleanup plastic free di Peschiera, oppure provare giochi di società antichi e moderni negli eventi di Games Academy e della Rocca di Riva

immagini

Gwyneth Paltrow compie 50 anni: "Mi accetto come sono"

A 40 anni era nella disperazione, a 50 si sente davvero bene. Un'altra star di Hollywood arriva al traguardo del mezzo secolo: si tratta di Gwyneth Paltrow, che il 27 settembre spegnerà le candeline felice di essere così com'è e accettando tutti gli effetti che l'invecchiamento comporta. E lo dice forte e chiaro in un post su Instagram in cui si mostra in piena forma mentre salta in bikini. 'Riflessioni su una tappa fondamentale', si legge nella didascalia dello scatto. Segue poi una sorta di saggio in cui riflette sulla sua condizione fisica e mentale alla soglia dei 50 anni. Racconta di non avere stranamente alcuna percezione del tempo che è passato, anche se il suo corpo è meno 'eterno'. "Il mio corpo - spiega - è una cartina della prova di tutti questi giorni... Una raccolta dei segni e irregolarità che fanno orecchie ai capitoli. Cicatrici dalle scottature da forno, un dito frantumato nel vetro di una finestra tanto tempo fa, la nascita di un figlio. Capelli bianchi e piccole rughe". L'attrice, nel 1999 premio Oscar e Golden Globe come migliore attrice per il film 'Shakespeare in Love', continua poi spiegando che fa il possibile per essere in buona salute e per avere la longevità, per prevenire il rilassamento muscolare e le ossa che si indeboliscono. "Ho un mantra - dice - inserisco in quei pensieri pericolosi che cercano di mandarmi fuori strada: Lo accetto" (di Gina Di Meo / Ansa)









Cronaca









Dillo al Trentino