LA TOP TEN

Free Monkey, jazz ma anche antiquariato: ecco il weekend sul Garda

  • Concerto dal vivo a Lazise, con i Free Monkey. Il Pacheca Rock Bar si anima con il rock stile anni Settanta, blues, groove e country dei Free Monkey. Sabato 15 ottobre, ore 18. Evento segnalato da organizzatore.
  • Imago & Natura, fotografia a Sirmione. Due giornate ricche di attività in compagnia del fotografo Marco Colombo alla scoperta della fotografia naturalistica, esplorando la penisola di Sirmione. Sabato 15 e domenica 16 ottobre, Hotel Catullo. Evento di Imago at Catullo.
  • Aperi Single, a Gardone Riviera. Serata dedicata ai cuori solitari, per conoscere gente nuova e degustare prodotti enologici del territorio del Garda. Venerdì 14 ottobre, dalle 20, al Bistrot Irma. Evento segnalato da organizzatore.
  • Il Suono di Gasparo, a Salò. Il contrabbasso “Biondo”, realizzato da Gasparo da Salò intorno al 1590, verrà suonato dal maestro Giovanni Pietro Fanchini, Conservatorio di Bergamo. Sabato 15, ore 17, al Museo di Salò. Evento segnalato da MuSa.
  • Concerto dal vivo a Garda, con The Fox and the Cat. Va in scena il blues demenziale in stile buskers del duo The Fox and the Cat. Sabato 15 ottobre, all'Osteria Cane e Gato, di Garda. Evento segnalato da organizzatore.
  • Profumi Di Mosto, a Lonato del Garda. Una domenica da trascorrere passeggiando tra i vigneti e degustando il vino del territorio Valtènesi. Domenica 16 ottobre, presso Perla del Garda. Evento segnalato da Consorzio Valtènesi.
  • Mercantico, a Lonato del Garda. Mercato dell'antiquariato, modernariato, hobbistica e collezionismo. Si svolge presso le piazze e le vie del centro storico di Lonato del Garda. Domenica 16 ottobre. Evento segnalato da Lonato del Garda Turismo.
  • Chroma. Storie degeneri, a Riva del Garda. Il duo di scrittori "Tersite Rossi" presenta il nuovo libro, una raccolta di racconti che esplorano le contraddizioni del digitale. Sabato 15 settembre alle 10:30, evento organizzato da Biblioteca di Riva del Garda.
  • Concerto jazz dal vivo, "Por una cabeza", a Ca' del Garda, Mori. Fabrizio Desideri (clarinetto e sax) e Piero Gaddi (pianoforte) interpretano in chiave jazz il mondo musicale latino-americano. Sabato 15 ottobre, ore 19. Evento di Trentinoinjazz.
  • Le nuove sfide del paesaggio, a Desenzano. Presso l'antica Villa Romana, ciclo di incontri dedicati alla valorizzazione del paesaggio gardesano alla luce dei cambiamenti ambientali. Da sabato 15 ottobre. Evento segnalato da Musei Lombardia.

I Free Monkey a Lazise, il mercato dell'antiquariato a Lonato, la serata per cuori solitari a Gardone Riviera. Ecco gli eventi tra cui scegliere nel weekend sul lago di Garda. La nostra top ten (a cura di Fabio Peterlongo)



Gallerie

immagini

Scontro tra camion in A22, il carico di bottiglie si riversa in autostrada

Lo scontro tra mezzi pesanti è avvenuto in corsia sud dell'Autobrennero nei pressi di Ponte Gardena. Fortunatamente gli autisti coinvolti non risultano gravi. Sul posto i vigili del fuoco: ci sarà da lavorare a lungo per ripulire la carreggiata dal carico di bottiglie perso da uno dei mezzi nell'impatto. Al lavoro i vigili del fuoco (foto Vf Chiusa)

I voti

Festival di Sanremo, le pagelle della seconda serata: giganteggia Loredana Bertè

Ieri sera, mercoledì 7 febbraio, si è svolta la seconda serata del 74esimo Festival di Sanremo: per la prima volta nella storia della competizione canora sono stati i cantanti in gara a presentare i colleghi che si sono esibiti sul palco dell'Ariston: questa sera (terza serata) le parti si invertiranno. Momento più commovente monologo del Maestro Giovanni Allevi, tornato di fronte al pubblico dopo due anni di lotta contro il mieloma multiplo. Momento peggiore? La gag di Fiorello e Amadeus con John Travolta, visibilmente imbarazzato, costretto a ballare il "ballo del qua qua". Giorgia, co-conduttrice, ha superato la prova e incantato con il medley dei più grandi successi. I voti secondo Rolling Stone Italia

Le foto

La festa al palazzetto, l'abbraccio a Mattarella e ai volontari

E' stata una festa di emozioni quella che questa mattina alla T Arena ha inaugurato l'anno di Trento capitale europea del volontariato. Gli applausi più scroscianti del palazzetto sono stati per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha elogiato Trento e ha parlato di pace e accoglienza e per il volontario della scuola di italiano per stranieri Penny Wirton che ha chiesto un impegno più forte alle istituzioni per l'accoglienza e l'integrazione degli immigrati. LE FOTO (Daniele Panato e privati)









Scuola & Ricerca



In primo piano