immagini

Diletta Leotta, il giorno più bello: è nata Aria

E' nata Aria, la primogenita della coppia Diletta Leotta, conduttrice Dazn e Loris Karius, portiere del Newcastle. Ad annunciarlo è stata la stessa coppia su Instragram. "Oggi rinasco con te. Benvenuta Aria. Sei il regalo più bello che potessimo ricevere" si legge nel post con la foto della Leotta con in braccio la piccola, accanto al compagno. Diversi i messaggi ricevuti da gente comune e da tanti vip da Chiara Ferragni a Elodie, Elettra Lamborghini, Federica Pellegrini, Paola Turci e Rudy Zerbi (foto Instagram)



Gallerie

LE FOTO

Consegnato al Soccorso Alpino altoatesino il nuovo drone "salvavita"

Si tratta di uno strumento che servirà per il trasporto del lifeseeker, un dispositivo in grado di localizzare la posizione del cellulare di persone disperse. Questo mezzo in assetto operativo è in grado di volare per circa 25 minuti con una singola carica di batteria, è dotato di due camere di navigazione orientabili che operano sia nel campo del visibile che nell'infrarosso, permettendo quindi di poter operare anche durante le ore notturne. Il drone è inoltre dotato di sistema anticollisione a 360° e di dispositivo paracadute utile per salvaguardare le attrezzature montate in caso di avaria del mezzo. E' stato progettato dalla ditta Mavtec.

LE FOTO

Animalisti in piazza Dante: "Orsi e lupi, stop agli abbattimenti"

Una trentina di animalisti ed attivisti, questa mattina, 12 ottobre, guardati a vista da agenti della Polizia di Stato e Guardia di finanza, hanno manifestato per la 32esima volta davanti al palazzo della Provincia in piazza Dante in difesa dei grandi carnivori. Nel mirino le ordinanze di abbattimento di orsi e lupi da parte del presidente della Provincia Maurizio Fugatti. Molti i cartelli, gli striscioni e un attivista in costume da orso. C.L.

immagini

Rimosso il pullman distrutto. In un video si vede rallentare e sfondare il guardrail

E' stata rimossa verso le 5 del mattino la carcassa del pullman precipitato ieri sera sotto il cavalcavia di Mestre, nel quale sono morte 21 persone, di cui due bambini, e 15 sono rimaste ferite. Di queste, 5 sono in gravi condizionii. Un video diffuso sembra suffragare l'ipotesi di un malore: "Si vede il pullman, un mezzo molto pesante perché elettrico poco prima di cadere dal cavalcavia", dice  Massimo Fiorese, amministratore delegato de La Linea. "Il mezzo arriva, rallenta, frena. È quasi fermo quando sfonda il guardrail" (foto Ansa)









Scuola & Ricerca



In primo piano

Bolzano

La Svp sceglie il centrodestra per la nuova giunta

Il parlamentino si è espresso con 41 su 51 a favore di trattative di coalizione con Fdi, Lega e La Civica. Come partner tedesco sono stati indicati i Freiheitlichen. Kompatscher: "Il risultato sarà frutto di un compromesso, accordo sì ma non a qualsiasi prezzo. Nessuna concessione su diritti civili, autonomia, Europa" (foto DLife)

Femminicidio

Giulia Cecchettin morta dissanguata. Turetta: «La volevo solo per me»

L’autopsia durata 14 ore, martedì a Padova il funerale della 22enne uccisa dall'ex fidanzato. Lui interrogato per nove ore dal pm: «Non accettavo che fosse finita». Lutto regionale in Veneto, Zaia: «Giulia poteva essere nostra figlia, sorella, nipote, amica. Ora serve un segnale forte»