top 10 trentino

Dai mestieri tradizionali al teatro, dalla poesia al trekking letterario: ecco tutti gli eventi del weekend in Trentino

  • 1. Poetry Slam, alla Bookique, Trento. Torna la disfida tra poeti e poetesse, che si cimentano a colpi di versi con la forza della parola e dell'espressività del corpo. Sabato 5 novembre, ore 21. Evento segnalato da Bookique.
  • 2. Vivere in alto, uomini e montagne. Ultimo giorno della mostra fotografica con le opere dell'Agenzia Magnum Photos, che esplora con le immagini il rapporto tra uomini e montagna. Domenica 6 novembre, a Castel Caldes. Evento segnalato da Apt Val di Sole.
  • 3. Hansel e Gretel, a teatro. Al teatro di Tezze di Grigno prosegue l'atmosfera di Halloween con lo spettacolo dedicato alla nota fiaba, rappresentato dalla compagnia I Teatri Soffiati. Domenica 6 novembre, ore 16:30. Evento segnalato da Apt Valsugana.
  • 4. Donne protagoniste oggi e domani. Nel Museo degli Usi e Costumi della Gente trentina, ci saranno otto donne che proporranno i loro mestieri: agricoltura, apicoltura, caseificazione, tessitura. Sabato 5 novembre a San Michele all'Adige. Evento segnalato da Apt Rotaliana.
  • 5. "The Feisbuc Sisters Show", a Predazzo. Spettacolo teatrale della Filodrammatica di Laives, organizzato dall'associazione no profit "Fiemme Fassa Sport Inclusivo". Sabato 5 novembre, ore 20:30, al Cinema Teatro di Predazzo. Evento segnalato da Apt Fiemme.
  • 6. Castagnata al Castagneto, Parco alle Fratte, Bosentino. Passeggiata naturalistica, laboratori, visita all'orto sociale, castagnata con gli Alpini, la Pro Loco di Bosentino e il Circolo Anziani. Sabato 5 novembre. Evento segnalato da Apt Alpe Cimbra.
  • 7. Un mondo sospeso. Trekking letterario tra le più piccole frazioni di Segonzano alla scoperta di un mondo sospeso tra il rischio di abbandono e il desiderio di rinascita. Interventi di esperti. A Segonzano, domenica 6 novembre. Evento segnalato da Apt Cembra.
  • 8. Teatro dialettale con "Un de quei dì", spettacolo di Paolo Scottini. Kermesse nata dalla volontà delle filodrammatiche di Preore, Giustino e Roncone, di promuovere la cultura del teatro. Sabato 5 novembre, ore 21, al Teatro di Giustino. Evento segnalato da Apt Campiglio.
  • 9. Foliage e sapori della Vallarsa. Passeggiata fotografica in mezzo ai colori dell'autunno, con esperto accompagnatore. Pranzo con specialità stagionali del territorio. In Vallarsa, sabato 5 novembre. Evento segnalato da Apt Vallagarina.
  • 10. Storie di Streghe, Lupi e Mostri con Jennifer, a Canal San Bovo. Per la rassegna "Nati per leggere", racconti da brivido rivolti a bambini dai 3 agli 8 anni. Alla Biblioteca di Canal San Bovo, sabato 5 novembre, ore 10. Evento segnalato da Apt Primiero.

TRENTO. Weekend all'insegna delle passeggiate nel bosco, delle mostre e del teatro in Trentino, con una proposta di trekking letterario a Segonzano, la castagnata con gli alpini a Bosentino o una passeggiata alla scoperta dei colori e sapori autunnali in Vallarsa. Spazio anche alla poesia con una disfida a colpi di versi a Trento e alla letteratura con i racconti da brivido per i più piccoli in Primiero, alle mostre che esplorano il rapporto tra uomo e montagna e le donne di montagna nei secoli, infine tanto teatro con spettacoli per tutti i gusti, dalle favole alla commedia, alle esibizioni in dialetto.



Gallerie

immagini

MasterChef, la "tigre dei fornelli" altoatesina Michela Morelli incontra i fan

Appuntamento sabato 9 marzo alle 17, nel negozio Sky di Bergamo di Via Tiraboschi 54. La chef di 44 anni, 44 anni, personal trainer di Appiano sulla Strada del Vino, sarà protagonista di uno speciale meet & greet aperto al pubblico in cui incontrerà i suoi fan e parlerà della sua esperienza nello show. Carattere grintoso e determinato, animata da forte passione e determinazione, Michela è spesso risultata la migliore nelle prove (foto Sky)

LE FOTO

Il duomo di Bolzano gremito per il funerale di Heiner Oberrauch

In centinaia si sono stretti oggi, 27 febbraio, attorno alla famiglia di Heiner Oberrauch, in particolare alla moglie e alla figlia, Anna e Mena. Oberrauch, 32 anni, e Andreas Widmann, 35, i cui funerali si erano svolti venerdì, sono le vittime altoatesine dell'incidente in elicottero del 22 gennaio tra le montagne a nord di Terrace, nella British Columbia (Canada).









Scuola & Ricerca



In primo piano