L'intervento

Bloccati sull'isolotto in mezzo al Talvera: recuperati dai vigili del fuoco

L'intervento a sud del ponte Sant'Antonio. Le persone si erano recate nell'alveo del fiume, che inizialmente presentava un livello basso dell'acqua, ma sono state sorprese dal suo rapido aumento e hanno così chiamato i soccorsi. Mentre un soccorritore fluviale si avvicinava alle persone, è stato calato in acqua il gommone con cui sono stati trasportati a riva (foto Vf Bolzano)



Gallerie

a22

Da Vipiteno a Campogalliano: i controlli antidroga della polizia stradale

Centosedici controlli in totale, con quattro violazioni per guida in stato di alterazione psico-fisica: sono i numeri dell’ultimo servizio di controllo pianificato e condotto in ottobre sull'A22 dalla Polizia Stradale del Trentino Alto Adige e Belluno e dal compartimento per l’Emilia Romagna, supportato dal personale di Autostrada del Brennero, che ha messo a disposizione il laboratorio medico necessario e ha coadiuvato l’attività con il proprio personale.

LE FOTO

Consegnato al Soccorso Alpino altoatesino il nuovo drone "salvavita"

Si tratta di uno strumento che servirà per il trasporto del lifeseeker, un dispositivo in grado di localizzare la posizione del cellulare di persone disperse. Questo mezzo in assetto operativo è in grado di volare per circa 25 minuti con una singola carica di batteria, è dotato di due camere di navigazione orientabili che operano sia nel campo del visibile che nell'infrarosso, permettendo quindi di poter operare anche durante le ore notturne. Il drone è inoltre dotato di sistema anticollisione a 360° e di dispositivo paracadute utile per salvaguardare le attrezzature montate in caso di avaria del mezzo. E' stato progettato dalla ditta Mavtec.









Scuola & Ricerca



In primo piano