immagini

Andalo, la roveretana Valentina Riedo è la terza prefinalista nazionale di Miss Italia

Diciottesimo anno ed altrettanti tutti esaurito al palacongressi di Andalo, per una delle finali più importanti del concorso di Miss Italia. Infatti l’altra sera, come da tradizione, in prossimità della notte delle stelle cadenti, grazie alla organizzazione di Andalo Gestioni e del Comune, appuntamento con la bellezza e l’elezione di Miss Cinema Dr Kleein Trentino Alto Adige. Venticinque le ragazze in gara, presentate da Sonia Leonardi, che si sono contese la corona di Miss Cinema: le candidate, provenienti dalle selezioni iniziate già nel mese di maggio, hanno sfilato in passerella proponendo vari momenti, dagli abiti da sera al body istituzionale. La vincitrice, col titolo di Miss Cinema Dr Kleein Trentino Alto Adige, è la diciottenne roveretana Valentina Riedo, studentessa all’ultimo anno di Liceo, con la passione per la moda. Valentina si è avvicinata al concorso per divertirsi e per cercare di uscire dalla sua confort zone e con la speranza che l’esperienza possa portarle buoni risultati e che la avvicini al mondo della moda e dello spettacolo. La vincitrice della serata accede direttamente alle prefinali nazionali, assieme alle già qualificate Arianna Chiechio pure lei di Rovereto e Gema Zarina di Trento, elette a Fiera di Primiero: a seguire, con altre 7 prefinaliste del Trentino Alto Adige che formeranno la squadra delle 200 ragazze provenienti da tutta Italia che si conteranno la corona di Miss Italia 2023. Durante la serata sì è voluto dare spazio anche al kilometro zero con la presentazione delle creazioni moda realizzate a mano dalla stilista, maestra artigiana, Ivana Penasa della sartoria Rivablanca di Cles. La sfilata si è aperta con un quadro moda dedicato ad abiti storici e medievali con accessori teatrali di grande impatto. A seguire in passerella sono stati presentati look più casual adatti per ogni occasione ed a chiudere la sfilata sono stati gli eleganti e ricercati abiti da sera ed i romantici abiti da sposa. Un grazie ai due saloni che hanno curato l’hair look delle ragazze: Roby Style di Roberta Perotti ed Elisabetta di Monica Odorizzi di Cles. Un ringraziamento speciale a Radio Dolomiti per la sempre preziosa collaborazione. Le prossime date delle Finali Regionali saranno Folgaria sabato 12, con l’elezione di Miss Sorriso e Miss Framesi e Lagundo il 15, con l’elezione di Miss Sport. La finalissima Regionale, dove si dovrà eleggere Miss Trentino-Alto Adige, sarà ospitata per il settimo anno consecutivo nella suggestiva piazza Duomo di Bressanone lunedì 21 agosto (testo e foto di Claudio Libera)



Gallerie

FOTO

Rovereto: i ragazzi di Relab si spostano in via Scuole

RELAB è un Centro di aggregazione di adolescenti dai 15 ai 24 anni.
Lì i ragazzi e le ragazze possono narrare e narrarsi, interpretare e comprendere quello che hanno attorno, il mondo nella sua complessità e sé stessi, chi sono, cosa vogliono diventare, quali sono gli orizzonti della loro vita nel presente e nel futuro. Hanno la possibilità di esprimersi nei linguaggi del cinema, dell’arte, della fotografia, della musica. Si confrontano tra loro e con gli educatori e le educatrici parlando dei loro desideri, delle loro ansie, delle loro paure, delle loro attese e speranze.

I 350 adolescenti che lo frequentano nell’arco di un anno, sono protagonisti, attori di tutte le attività e co-gestiscono il Centro assieme agli educatori e alle educatrici. 
La nuova sede inaugurata ieri è uno spazio multifunzionale nel centro storico di Rovereto 
All’inaugurazione era presente la neo sindaca Giulia Robol che si è complimentata per la qualità del lavoro sociale, educativo, culturale dell’Associazione Ubalda Girella, assicurando che il Comune di Rovereto continuerà a erogare i finanziamenti necessari per la realizzazione dei progetti a vantaggio delle giovani generazioni.









Scuola & Ricerca



In primo piano

Bolzano

La Svp sceglie il centrodestra per la nuova giunta

Il parlamentino si è espresso con 41 su 51 a favore di trattative di coalizione con Fdi, Lega e La Civica. Come partner tedesco sono stati indicati i Freiheitlichen. Kompatscher: "Il risultato sarà frutto di un compromesso, accordo sì ma non a qualsiasi prezzo. Nessuna concessione su diritti civili, autonomia, Europa" (foto DLife)

Femminicidio

Giulia Cecchettin morta dissanguata. Turetta: «La volevo solo per me»

L’autopsia durata 14 ore, martedì a Padova il funerale della 22enne uccisa dall'ex fidanzato. Lui interrogato per nove ore dal pm: «Non accettavo che fosse finita». Lutto regionale in Veneto, Zaia: «Giulia poteva essere nostra figlia, sorella, nipote, amica. Ora serve un segnale forte»