le foto

Alex morto dopo il rito sciamanico: palloncini e fumogeni colorati al funerale

Una folla, con tanti giovani, a Marcon (Venezia) per l'ultimo saluto a Alex Marangon, il barista 25enne veneziano - che per anni ha lavorato a Caldaro - morto in circostanze ancora da chiarire, dopo aver partecipato a un rito sciamanico in un'abbazia. Il suo corpo è stato ritrovato su un isolotto nel fiume Piave con diverse ferite. Ad abbracciare i familiari, tanti amici del giovane con palloncini e anche fumogeni colorati. LE FOTO (Aliosha Bona)



Gallerie

le foto

Animalisti in piazza Duomo contro l'uccisione di Kj1: "La convivenza è possibile"

Si sono dati appuntamento in piazza Duomo, con un grande orso di peluche, fiaccole e cartelli esposti sul selciato: "Ero un'orsa. Ero una mamma. Tu non avresti difeso i tuoi figli?". Gli animalisti dell'Associazione Bearsandothers Odv ricordano l'orsa Kj1, abbattuta dai forestali su ordine del presidente della Provincia dopo l'aggressione a un turista a Dro, e dicono "La convivenza è possibile". LE FOTO (D.Panato)

LEGGI Presidi in tutta Italia per Kj1, gli animalisti partono da Napoli

le foto

Vigolo Vattaro, colata di detriti e fango sulle case di Prà dei Laresi

Una colata di detriti, fango e acqua, ha investito ieri (28 luglio) a tarda sera la località Prà dei Laresi a Vigolo Vattaro, sul pendio nord della Vigolana: una ventina di case abitate, fortunatamente senza provocare feriti. ll distacco è partito dalla cresta ed ha investito tutto il versante anche con blocchi fino a un metro di diametro. Un evento originato dalle forti piogge (40 millimetri caduti in mezz'ora). LE FOTO (Pat)

immagini

Nuovo elicottero con autopilota per l'Aiut Alpin Dolomites

L'Aiut Alpin Dolomites ha un nuovo elicottero, un Airbus H135 T3 - Helionix. Questo modello, identico al precedente ma dotato del sistema aggiuntivo "Helionix", dispone di autopilota. Questo elicottero è inoltre dotato di un verricello da 90 metri ed è omologato per il recupero con corda fissa. Aiut Alpin Dolomites persegue la strategia di rinnovare la propria flotta di elicotteri ogni dieci anni. In questo modo si garantisce l'impiego di tecnologie sempre all'avanguardia, che contribuiscono in modo decisivo alla sicurezza. Il vecchio elicottero viene tenuto come riserva, poiché l'esperienza ha dimostrato che i pezzi di ricambio sono sempre più difficili da ottenere, secondo l'organizzazione di soccorso aereo. In questo modo Aiut Alpin Dolomites rimane operativo e pronto all'uso anche in caso di emergenza. Inoltre, il secondo elicottero è utilizzato per essere in servizio in occasione di eventi sportivi senza compromettere la disponibilità dell'elicottero di elisoccorso per la centrale del 112 (foto Andreas Kemenater / DLife)









Scuola & Ricerca



In primo piano