Coni:Pellegrini, nuovo Governo tenga in considerazione sport

(ANSA) - ROMA, 16 SET - "Chiunqua vinca le elezioni, vi prego tenete in considerazione lo sport. Soprattutto in questi ultimi anni abbiamo visto quanto possa essere trascinante per il Paese e quale esempio positivo possa dare alle nuove generazioni". Questo l'augurio espresso da Federica Pellegrini parlando a margine della cerimonia di consegna del Collare d'Oro al presidente del Cio Thomas Bach, a Roma. "Personalmente in questo periodo ho le ali ai piedi, vivo un momento felice, bello, mi sento molto fortunata - ha poi aggiunto l'ex nuotatrice - Faccio parte della commissione atleti e c'è sempre molto da fare, perché il bello del Cio è che viene tenuta in grande considerazione la nostra idea nella fasi decisionali, soprattutto nelle cose che riguardano direttamente gli atleti". (ANSA).





Gallerie

immagini

L'incantesimo degli "alberi di ghiaccio": effetto "Frozen" a Vigolo Vattaro e Valsorda

Le particolari condizioni atmosferiche di ieri, giovedì 18 gennaio, hanno favorito il fenomeno del gelicidio, che si verifica quando pioviggina e la temperatura va sotto lo zero: l'acqua solidifica all'istante appena raggiunge la superficie colpita (è molto pericoloso quando ciò accade a contatto con l'asfalto). Lo spettacolo ha richiamato l'attenzione dei passanti: ogni ramo era ricoperto di un sottile strato di ghiaccio (foto Luca Marognoli)

LE FOTO

Paura sull'A22 vicino a Vipiteno: tamponamento a tre, un ferito

Tamponamento a tre oggi poco dopo le 11 sulla corsia nord dell'A22, nei pressi di Campo di Trens vicino a Vipiteno in Alto Adige. Coinvolte tre auto con targa tedesca, ungherese e georgiana. Degli 8 occupanti, una persona è stata portata in ospedale fortunatamente con ferite non gravi. Sul posto i vigili del fuoco di Varna e Vipiteno e la Croce Rossa. LE FOTO (vvff)









Scuola & Ricerca



In primo piano